Dettagli Recensione

Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Un reparto di assoluta eccellenza

Gli accertamenti conseguenti ad una occasionale broncopolmonite mi hanno fatto scoprire la presenza di due noduli al polmone sinistro. Dopo due TAC ed una PET con esiti sospetti ma incerti, mi è stato consigliato di rivolgermi al dott. Giuseppe Agneta, primario di chirurgia toracica a Villa Sofia. Fortunatamente ho resistito alla tentazione del classico viaggio della salute ed ho accettato il consiglio.
Il dott. Agneta mi ha suggerito un'agobiopsia che ha dimostrato trattarsi di noduli di adenocarcinoma.
Sono stato ricoverato e operato in tempi decisamente brevi ed ho trovato una professionalità, un'assistenza e un'accoglienza che non credevo possibili nella sanità siciliana. Il primario dott. Agneta, i suoi assistenti, la caposala, gli infermieri e tutti coloro con i quali ho avuto contatti sono stati a mio avviso straordinari, ben oltre i loro doveri professionali, nonostante le oggettive difficoltà logistiche del reparto.
A distanza di otto mesi dall'intervento di lobectomia superiore al polmone sinistro, posso dire di stare meglio di quanto avrei potuto immaginare.
L'intervento chirurgico è stato decisivo e attualmente sono seguito per il follow up da un altro reparto.
Un grazie veramente sentito è il minimo che io possa manifestare.
Vincenzo Calamia

Patologia trattata
Due noduli di adenocarcinoma al polmone sinistro.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Lobectomia al polmone superiore sinistro.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine