Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

1.3

Ematologia 1 Ospedale Cervello

i pazienti non sono seguiti, manca la presenza di uno psicologo, prima durante e dopo la comunicazione della patologia.

ematologica.

Inviato da Antonella
07 Aprile, 2012
oggi almeno, tutto ciò non mi risulta.. E' presente una psicologa, disponibile chiaramente su richiesta del paziente o di chi ne ha tutela, parlo per esperienza diretta. I pazienti sono seguitissimi fuori e dentro il contesto ospedaliero. Ogni mezzo (tel. mail .fax) può raggiungere i medici, chiaramente compatibilmente con l'operatività del reparto. Gli Infermieri sono eccellenti, disponibili e anch'essi raggiungibili. Forse parlavi di qualcun'altro...
Inviato da Ninni
22 Mag, 2013
Ho letto i vostri commenti, ognuno può pensarla come crede, io vi posso solo dire che sono stato trapiantato nell'Aprile del 1992 - si trattava di LAM - ed ora sto bene e vado ancora a controllo ogni anno. Per me si tratta di un centro di ECCELLENZA in quanto tutti i medici sono dei meravigliosi professionisti. Forse non tutto va benissimo, ma lasciatemi dire che l'equipe medica al completo merita un 110 e lode. Un ringraziamento particolare vorrei porgerlo al mio "Angelo Custode", dott.ssa A.M. Cavallaro, che da venti anni mi segue sempre con affetto e infinita professionalità. Se ho potuto crescere i miei figli ed ora posso godermi i miei nipoti, è soltanto grazie a queste meravigliose persone che fanno parte di questo centro trapianti e che non finirò mai di ringraziare abbastanza. Certo è vero, può andare bene come può andare male, a volte si è proprio legati ad un sottilissimo filo che da un momento all'altro si può spezzare, ma anche se ciò dovesse accadere, spesso la colpa è da attribuire alle tante complicazioni post trapianto ed a volte, credetemi, anche alla leggerezza da parte del paziente nell'affrontare la fase post trapianto; ma MAI mi sentirei di addossare una benchè minima responsabilità oggettiva ai Medici. Abbiate fiducia in questa meravigliosa struttura e cerchiamo di non fare sempre della critica distruttiva, ma andiamo orgogliosi di questo ECCELLENTE Centro. Dopo tanti anni questo è il minimo che posso dire per dire con forza a tutti VOI: GRAZIE DI VERO CUORE.
Inviato da Giovanni Tornadio
24 Marzo, 2016
Un ringraziamento speciale al primario dott. Fabiano e a tutta l'equipe medica (compresi gli infermieri) del reparto dell'ematologia dell'ospedale Cervello per tutto quello che hanno fatto per me e altri pazienti con la loro professionalità.
Una serena Pasqua a tutti e grazie sempre di vero cuore.