Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Non lo consiglio

Non consiglieri questo reparto perché i dottori Felice e Fabbiano dopo che capiscono che hanno sbagliato terapia, praticamente se ne lavano le mani, come hanno fatto con mio padre, che se n'è andato ieri per causa di una emorragia interna. E dopo aver chiamato il Cervello senza nessuna risposta, ho dovuto ricoverare mio padre a Trapani ed in tre giorni è volato in cielo...
Curavano le sua patologia con Onco-carbide che serve per la la leucemia cronica.

Leucemia acuta mieloide.

Inviato da dr Francesco Fabbiano
29 Gennaio, 2015
Ho letto l’opinione della Sig.ra Milena; purtroppo non è specificato il nome del padre, ma basandomi sulla città di provenienza e sulla storia descritta penso di averlo identificato.
Le leucemie acute dell’anziano sono malattie attualmente incurabili. Quando vi è una ricaduta della malattia non vi sono più cure efficaci. In questi casi l’Onco-carbide, come venne spiegato al paziente e ai familiari, si usa come terapia palliativa allo scopo di cercare di rallentare l’evoluzione della malattia e non a scopo curativo.
Posso comprendere lo sconforto dei familiari , ma la realtà è che il paziente, prima di iniziare l’Onco-carbide a scopo palliativo, è stato curato con chemioterapia intensiva ottenendo una risposta ottimale che purtoppo, come avviene nei pazienti anziani, è stata di breve durata.
Nell’ultimo periodo avevamo messo in contatto il paziente con dei Colleghi, operanti nella provincia di Trapani, perché potesse seguito vicino al proprio domicilio.
Sono ovviamente a disposizione della Sig.ra Milena per eventuali chiarimenti, se lo reputerà opportuno.