Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Pronto soccorso

Domenica 31 marzo 2019 mia figlia alle 15:49 viene portata in pronto soccorso del Fatebenefratelli con il 118 per un forte dolore al basso ventre destro con formicolio alle gambe e nausea. Verso le 19.00 viene visitata e eseguono un prelievo, da specificare che era stata portata in PS al San Paolo dieci giorni prima, sempre con gli stessi sintomi, e avendo fatto anche lì un prelievo in cui risultava tutto a posto. Anche in questo caso esito prelievo tutto ok. Il chirurgo decide di tenerla la notte e ci dice che la mattina dopo le avrebbe fatto fare una Tac e una visita dal ginecologo. La mattina dopo mia figlia mi manda un messaggio scrivendo che l’ha mandata dall’ortopedico (che non centrava niente con quello che aveva). Poco dopo l’infermiera le comunica che l’avrebbero mandata a casa. Io arrivo in PS alle 11:30, chiedo di parlare con il chirurgo (la mattina c’è una donna), chiedo con quale diagnosi dimettevano mia figlia visto che era stata mandata dall’ortopedico , mi dice che ancora non l’aveva visitata e che il suo collega la sera prima aveva segnato che aveva dolori alle gambe (cosa che mia figlia non aveva, era parestesia non dolore) e mi dice che doveva vederla la ginecologa. Alle 14:10 c’è il cambio medico, chiedo per l’ennesima volta quando avrebbe fatto la visita dal ginecologo, mi risponde che dovevano prenotare un’ambulanza per portarla al Pom. Comincio ad incavolarmi e chiedo come mai l’ambulanza non era stata prenotata alla mattina - da precisare che dalle 11:30 alle 14:30 nello studio chirurgico non è entrato e non è stato chiamato nessun paziente (praticamente dovevamo stare lì ancora per 5- 6 ore) e da ricordare che eravamo lì dalla domenica alle 15:49 e fino a lunedì alle 14:30 avevano fatto un prelievo ed una visita dall’ortopedico (che non centrava niente).
Alla fine ho deciso di dimetterla e portarla io dal ginecologo che gli ha diagnosticato un’ernia inguinale!!!

Dolore al basso ventre, formicolio alle gambe e nausea.