Oculistica 2 Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Oculistica 2 Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Il reparto di Oftalmologia 2 dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, è stato accorpato a quello di Oculistica 1, dando vita ad un unico reparto di Oculistica dell'Istituto Oftalmico. Il reparto ha come scopo primario quello di offrire prestazioni specialistiche oculistiche sia in regime di ricovero che ambulatoriale. La Divisione è specializzata nella diagnosi e nel trattamento di patologie vitreoretiniche ad alta complessità. Si trattano le seguenti principali patologie chirurgiche: Chirurgia della retina e della macula; Chirurgia del glaucoma; Trapianto di cornea e trapianto di endotelio; Microchirurgia della cataratta e del segmento anteriore dell'occhio. Ambulatori Oculistici: Cataratta e patologie del cristallino; Malattie della cornea; Patologie chirurgiche vitreoretiniche; Patologie mediche e vascolari della retina, inclusa la retinopatia diabetica; Glaucoma; Malattie delle palpebre e annessi; Oculistica pediatrica.

3.9

I MIGLIORI

Avevo una infezione oculare che non sono stati in grado di risolvermi in un ospedale di Bergamo, ma qui al Fatebenefratelli il dottore Giuliani, con molta attenzione, mi ha prescritto la cura per la mia infezione che altri medici non sono stati in grado di darmi.
Un vero professionista... perché oltre la professionalità, è stato un medico in grado di tranquillizzarmi sul mio problema. In sostanza un professionista che ama quello che fa (non solo per avere i soldini a inizio mese come altri...). Fantastico anche l'assistente.
VELOCI, CAPACI E PULITO l'ospedale.
10 e lode.

Congiuntivite catarrale.

Pronto soccorso oculistico

Ho ricevuto una assistenza attenta e scrupolosa. Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Cataratta.

Pronto soccorso oculistico

Servizi igienici improponibili, sporchi e guasti. Visita (a fronte di pagamento di ben 25 euro) breve e senza chiarimenti.

Sospetta congiuntivite.

Accoglienza

Nel mese di agosto 2013 mi è scesa la cataratta (prima volta) e mi sono spaventato in quanto dalla nascita praticamente vedo bene solamente dall'occhio sinistro, per cui sono corso al PS del Fatebenefratelli, Ospedale rinomato per oftalmologia e qui sono stato ricevuto dall'ottimo Dott. Giuseppe Capitani e dal Dott. Vittorio Giuliani, che mi hanno fatto una visita approfondita della mia situazione visiva, fissandomi tempestivamente la data per l'intervento per il mese di settembre prossimo, ma che io per paura non ho rispettato.
Dopo circa un anno mi sono deciso, in quanto la vista e la cataratta mi stanno dando seri problemi. Alla ricezione mi hanno subito fissato un nuovo incontro con i medici, per cui il 26/05 p.v. andrò per la preparazione pre-operatoria. Successivamente lascerò un nuovo commento, sicuramente ottimo.

Cataratta bilaterale.

Struttura adeguata

A novembre mi son trovato ad affrontare una operazione d'urgenza per distacco della retina. L'operazione è perfettamente riuscita e in reparto sono stati magnifici. L'unica pecca da riscontrare è sui controlli successivi, a mio avviso un po' superficiali. Rimane comunque un'ottima struttura.

Distacco della retina con cerchiaggio e piombaggio.