Psichiatria Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

 
3.7 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, ha come Direttore Responsabile il Dott. Claudio Mencacci. Il reparto afferisce al Dipartimento di Salute Mentale, complesso organizzato e coordinato di strutture, servizi e prestazioni sia ospedaliere che territoriali, integrate con attività assistenziali, sociali, educative e culturali, concordate con le ASL, Enti locali e altre Agenzie di sostegno e promozione della persona sofferente per il disagio psichico o malattia psichica. Il servizio psichiatrico, deputato ai trattamenti sanitari in regime volontario e/o obbligatorio (TSO), è garantito dall’Unità Operativa di Psichiatria n. 55, che eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ed in regime di Day Hospital, presso il quale è attivo il Centro Litio per il trattamento dei disturbi dell'umore. Staff: Anniverno Roberta, Audisio Daniele, Baratella Alessandra, Bellini Laura, Benecchi Giulia, Bertero Chiara, Bonfanti Annamaria, Bruno Davide, Carrino Chiara, Cerveri Giancarlo, Critelli Eugenio, Di Genova Chiara, Doria Stefania Maria, Dragogna Filippo, Fantini Gabriella, Ferrario Marisa, Gulotta Maria Pia, Landi Paola, Lando Giuliana, Lurati Christian, Mari Meta, Martella Nunzio Luigi, Mazzocchi Alessandra, Mencacci Claudio, Menta Maria Cristina, Merlini Franco, Migliarese Caputi Giovanni, Mita Alda, Monti Patrizia, Netti Irene, Olivani Francesca, Omboni Caterina, Pacini Marta, Papini Barbara, Pavan Camilla, Peri Ylaria, Regispani Francesca, Reibman Yacob Levin, Reina Lucia, Resega Roberta, Riva Marco, Rossetti Raniero, Rossi Maura, Salvi Virginio, Scagliarini Valeria, Seclì Anna, Spera Milena, Torriero Sara, Toscano Cristina, Vaccaro Ascanio Giuseppe, Venturi Viviana, Vercellesi Mara, Vincenti Alessio, Volonteri Lucia Sara, Zaccardi Laura.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Competenza 
 
4.4  (5)
Assistenza 
 
3.8  (5)
Pulizia 
 
3.0  (5)
Servizi 
 
3.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

CPS non proprio all'altezza

Negli ultimi anni, con il cambio di medici, il CPS in questione ha secondo me perso professionalità e capacità di comprendere i veri problemi di una persona e su come vanno affrontati. Il fatto che uno frequenti un centro psicosociale non significa necessariamente che abbia disturbi mentali, ma purtroppo la depressione è sempre stata trattata come malattia mentale, perché è la via più facile. Il CPS è all'interno di un vecchio palazzo. Internamente non è molto pulito e andrebbe ristrutturato per dare ai pazienti un senso di pulizia e confort.

Patologia trattata
Depressione, disturbo bipolare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza e umanità

Ringrazio i medici e tutti gli infermieri per la professionalità, la gentilezza e l’umanità, nonchè per la molta pazienza e la disponibilità all’ascolto.

Patologia trattata
Episodio depressivo in adolescenza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per grave episodio depressivo

Grazie per l'accoglienza e competenza professionale di medici e personale infermieristico, che hanno dimostrato alta professionalità e molta pazienza nei confronti anche di situazioni acute .
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Depressione.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Competenza medica

Competenza medica e farmacologica e propensione all'ascolto. Ringrazio il dottor Daniele Audisio per aver compreso la mia sofferenza.

Patologia trattata
Depressione ed altre.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Ricovero per depressione

Un luogo di cui non bisognerebbe mai aver bisogno. Ho trovato valida la competenza dei medici, ma secondo me molte cose non funzionano, ho osservato indolenza negli infermieri. Alcuni sono poco igienici nella somministrazione delle terapie. Una infermiera in particolare lavora senza professionalità. Psichiatri non tutti con approccio umano. Mura sporche.

Patologia trattata
Depressione.


Altri contenuti interessanti su QSalute