Urologia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, ha come Direttore il Dott. Andrea Gregori (professore a contratto di Semeiotica e Patologia degli apparati - Urologia presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Polo Vialba, Università degli Studi di Milano). Il reparto è una Struttura Complessa dotata di 25 posti letto ordinari più 1 posto letto per Day-Surgery. La struttura si avvale di sale operatorie attrezzate per Chirurgia urologica a cielo aperto, Chirurgia Laparoscopica, Endourologia, Litrotrissia Extracorporea con onde d'urto (ESWL) e Day Surgery, trattando tutte le patologie inerenti la specialità: patologie renali, ureterali, vescicali (calcolosi, tumori, malformazioni, infiammazioni) e dell'apparato genitale maschile (tumori, infiammazioni, malformazioni, disturbi dell'eiaculazione, disfunzioni erettili). L'ambulatorio divisionale di urologia, situato presso i poliambulatori dell'Ospedale, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.30. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Galli Stefano, Carlo Virginio, Granata Antonio Maria, Nicola Massimiliano, Pea Umberto, Ranzoni Stefania, Rosso Marco, Sabatini Ilaria.

Reparto Urologia eccellente

Ho avuto modo di apprezzare l'organizzazione, l'efficienza, l'umanità e la professionalità nel reparto di Urologia diretto brillantemente dal Dott. Andrea Gregori, che ha operato mio suocero di cistectomia radicale.
Molto competente anche tutta la sua equipe ed il personale infermieristico, che ha dato sempre disponibilità ed attenzione a tutti i ricoverati.

Tumore della vescica.

Un minimo di garbo non guasterebbe

Visita urologica che reputo frettolosa, medico che definire sgarbato è dir poco.
Esami fatti in precedenza (non per vezzo ma dietro prescrizione medica), e costati tempo e soldi, definiti inutili senza una spiegazione. Visita priva delle banali domande come "le fa male?"; non un solo atomo di ascolto o di pazienza nello spiegare in modo gentile...

Urolitiasi.

Buon reparto e ottime competenze

Arrivata dal pronto soccorso dopo ennesima infezione ai reni, il dr. Melodia, dopo consulto in p.s., non mi ha mollata finché non mi é stato trovato un letto. Poi operata per calcolo e inserimento stent, devo dire che le attenzioni dei medici e degli infermieri sono state insuperabili, tutti sempre con il sorriso sulle labbra e sempre attenti al paziente.

Calcolosi renale e pielonefrite.

ANGELI NEL REPARTO UROLOGIA DEL FATEBENEFRATELLI

TUTTO IL PERSONALE E' DA PREMIARE, ASSISTENZA AL MASSIMO.
NON SEMBRA NEMMENO DI ESSERE IN UN OSPEDALE TANTO E' SERENO IL MODO IN CUI TI METTONO. CORDIALI GLI INFERMIERI COSI' COME I DOTTORI. IGIENE AL TOP (CAMBIO LENZUOLA 2 VOLTE AL GIORNO). QUANDO CHIAMI DAL TUO LETTO, IN QUALSIASI ORARIO ANCHE DURANTE IL FINE SETTIMANA, ARRIVANO SUBITO. LA GENTILEZZA FA DI QUESTE PERSONE UNA DELLE QUALITA' IMPORTANTI PER I DEGENTI, TI SENTI IN OTTIME MANI E TUTTO QUESTO TI FA SENTIRE MEGLIO.

TUMORI BENIGNI DELL'EPIDIDIMO.

Quando c'è del buono, si deve dire e far sapere

Ottima l'assistenza da parte dei medici e personale infermieristico, pulizia dell'ambiente molto buona, attenzione molto apprezzata da parte dei/delle caposala.
Per i servizi, intendo la mensa (pasti), lì c'è da fare...

Turp.

10 lode al fatebenefratelli e personale tutto!!!

Sono appena tornata a casa, dopo un ricovero di otto giorni, sia in urologia che in medicina 1 e ... sono letteralmente entusiasta!!! Il personale è preparatissimo, accogliente, paziente... tutti con una dolcezza inusuale in un ospedale. Mi hanno curata benissimo e mi sento "nuova"! Grazie a tutti con il mio cuore e consiglio a chiunque non stia bene di verificare di persona quello che sto scrivendo. Il Fatebenefratelli ha, insieme al personale medico e infermieristico, angeli che non lasciano mai gli ammalati e che curano anche la serenità della loro anima. Grazie!!!

Febbre alta in infezione delle vie urinarie (IVU) e intolleranza glucidica.

Urologia

SONO STATO OPERATO PER UNA CISTI IMPORTANTE ALLO SCROTO ED HO AVUTO IL MASSIMO DELL'ASSISTENZA NEL REPARTO UROLOGIA. RICORDO CON AFFETTO TUTTI I MEDICI CHE MI HANNO ASSISTITO, GLI INFERMIERI E GLI ADDETTI ALLE PULIZIE. PURTROPPO ORA MI ACCORGO CHE LA CISTI STA RICRESCENDO, MA DOMANI CHIAMERO' IL REPARTO CONSCIO DEL FATTO CHE, SE IL PROBLEMA SI STESSE RIPRESENTANDO, NON DIPENDEREBBE DA CHI MI HA OPERATO.
CONSIGLIO IL FATEBENEFRATELLI A TUTTI COLORO CHE PRESENTINO UN PROBLEMA UROLOGICO.

Cisti di grandi dimensioni nello scroto.

Esemplari !!

SONO STATO OPERATO IL 2-10-2012 E RINGRAZIO TUTTO IL REPARTO DI UROLOGIA, DAI DOTTORI A TUTTO IL PERSONALE (COMPRESO QUELLO DELLE PULIZIE) PER LA LORO GRANDE UMANITA', PAZIENZA, ASSISTENZA.
RINGRAZIO TUTTI I MEDICI, IN PARTICOLARE IL DOTT. GIANLUCA FUMAGALLI, CHE MI HA OPERATO, E I DOTTORI PEA, GALLI, BOZZOLA, NICOLA: tutti medici con la M maiuscola !!
MI SEMBRAVA DOVEROSO ESPRIMERE IL MIO GIUDIZIO POSITIVO, POICHE' SI PARLA TROPPO SPESSO DI MALASANITA', MA NON DI QUELLA BUONA CHE ESISTE ANCORA.
GRAZIE ANCORA DA NANNI MASSIMO.

Cisti allo scroto.

Un Reparto di ANGELI, in cui oltre ad una grande umanità, spiccano doti quali competenza e professionalità ad alti livelli. Complimenti e grazie.

Asportazione del testicolo sinistro.