Dettagli Recensione
Calcolosi renale
Sono il Signor Chiatto Raffaele. Verso fine anno 2023 ho avuto una colica renale, dopo aver fatto tutti gli esami è venuto fuori che avevo un calcolo di otto mm nell'uretere sx. Sono andato a fare una visita urologica al secondo Policlinico, e il dottore visti tutti gli esami che gli ho portato mi ha prenotato per l'intervento per la calcolosi renale. Sono stato chiamato a visita nei primi giorni del mese di luglio e sono stato dal Professore Ciro Imbimbo, il quale mi ha detto che mi avrebbe fatto l'intervento e mi sono ricoverato il 10 luglio 2024. In sala operatoria hanno riscontrato che ho un uretere piccolo e la sonda non riusciva a passare per bombardare il calcolo, per cui non sono riusciti a intervenire e mi hanno riportato in reparto. Il mattino seguente è passato il Professore Imbimbo e mi ha detto che avrebbero provato con una sonda più piccola e nel caso neanche con la sonda piccola fossero riusciti a passare me lo avrebbero fatto in Open, e cosi è stato. Alla fine devo dire che è andato tutto bene ho avuto una ottima assistenza da tutta l'equipe del Professore Imbimbo, tutti molto gentili: la Dottoressa Di Vito, la caposala, gli infermieri tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute