Policlinico Federico II di Napoli

Laparotomia esplorativa e appendicectomia

Dopo oltre quaranta giorni di dolori addominali violenti, corse al pronto soccorso, antibiotici a go go, ho prenotato una visita chirurgica ambulatoriale al policlinico. In quell'occasione ho conosciuto il dott. Antonio Fresini, che mi ha ricoverata di urgenza il giorno dopo. Dopo ulteriori indagini sono stata operata dal Prof. Fresini e il Prof. Lauro per appendicectomia con laparotomia esplorativa. Sono rimasta davvero sorpresa per l'umanità che caratterizza questi due chirurghi, la loro premura e scrupolosità. Mi sono da subito sentita in ottime mani. Al Prof. Fresini, alla sua equipe, e alla specializzanda di cui non conosco il nome, vanno i miei ringraziamenti per la loro alta professionalità. Un ringraziamento particolare anche agli infermieri e in particolare a Enzo, Peppe, e un altro di cui non ricordo il nome, sempre disponibili, gentili, mai seccati dalle continue richieste di pazienti più esigenti, che oltre alla loro professionalità hanno mostrato di svolgere il proprio lavoro con il cuore.
Reparto eccellente.

Appendicite subacuta.