Ospedale di Foligno

Delusa

L'unica cosa positiva della mia esperienza è stata la nascita della mia splendida bambina, che adesso ha già 5 mesi e mezzo. Scrivo solo adesso questa recensione perché volevo solo dimenticare e soprattutto dovevo prima superare la rabbia e la delusione per quello che doveva essere l'evento più bello della mia vita. Innanzitutto vorrei dire che nessuno può permettersi di paragonare due donne che stanno partorendo in due stanze diverse e che sentono ciascuna le urla dell'altra: una "brava" che sta partorendo naturalmente, una "che si è arresa" (io) chiedendo disperatamente il cesareo.
Una ostetrica poi pretendeva che il mio compagno andasse via lasciandomi sola con una bambina appena nata, sebbene fosse più che evidente che non ero in grado di fare nulla dopo un cesareo, imbottita di morfina e tre giorni senza dormire. Infatti mi sono addormentata con la bambina in braccio, rischiando di schiacciarla. E con quale arroganza costei insisteva nel voler mandare via il padre della mia bambina, che ovviamente l'ha messa a tacere e a preteso di restare. Per non parlare di quella stupida ostinazione nel non far assistere le partorienti dalle madri. Io mi sono sentita in un carcere, sola e abbandonata. Ma tanto queste recensioni a cosa servono? solo a sfogarsi, non so neppure perchè la scrivo, forse perchè spero che "qualcuno" legga, anche se non credo che qualcuno risponderà!

Parto cesareo.