Ospedale di Foligno

Parto cesareo: esperienza stupenda

Il 31.8.09 vengo ricoverata e avendo passato da un po' il termine, mi inducono il parto fin dall'arrivo. Ho ricevuto assistenza straordinaria, alle 03.33 del 1 settembre si rompono le acque e al suono del campanello gia e' in camera mia l'ostetrica Micaela, che chiama subito il dottore di turno (Lombardo) perche' capisce che qualcosa non va; si procede per il cesareo. L'anestesista è stato fantastico, mi tiene sempre la mano e non mi abbandona, il dott. Lombardo e la dott.ssa Marconi effettuano un intervento straordinario, il taglio è invisibile e salvano mio figlio Elia, che aveva 2 giri stretti di cordone intorno al collo ed ha bevuto il meconio. Questo gli da' un disadattamento all'ambiente esterno e viene portato in incubatrice e assistito dal fantastico dott. Camanni, un uomo di una professionalità, umiltà e dolcezza uniche. A me assistono sempre, nonostante l'assillo per la mia insofferenza al dolore, tutti sono sempre pazienti, medici, infermiere e ostetriche. Poi, vista la nostra preoccupazione, mi tengono sotto controllo 2 giorni in più..
In pediatria, oltre a Camanni, devo segnalare un altro medico stupendo, il dott. Ferraro Luigi. Unica nota dolente 2 infermiere della neonatologia, poco inclini al mestiere.
Ma comunque è stata una esperienza stupenda.

Parto cesareo con induzione e qualche complicanza.