Dettagli Recensione

Ospedale di Foligno
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Esperienza ottima per parto

A una settimana dalla nascita di Pietro, in uno dei rarissimi momenti di tranquillità, voglio dedicare qualche minuto e un pensiero al personale dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno, dove ho partorito. Voglio dire grazie per la competenza, ma soprattutto per la gentilezza e l’umanità con cui sono stata trattata. Non mi sono sentita considerata come un “caso”, una “paziente” che subisce ciò che la natura le fa accadere e che i medici prendono in carico, ma come una persona che affronta uno dei momenti più delicati e significativi della propria vita, fisicamente vulnerabile ed emotivamente esposta; una persona a cui è stata data cura nel senso vero del termine, e che è stata accompagnata a vivere e scrivere sul proprio corpo una storia diversa rispetto a quella del parto precedente. Una storia in cui, con fiducia e supporto, sono stata protagonista attiva. La dottoressa Marconi, con la sua dolcezza e la sua praticità, è stata decisiva per come ho vissuto la mia esperienza, così come le ostetriche che mi hanno assistita in travaglio e nella fase espulsiva. Un grazie speciale va all’ostetrica Valeria, che ha cercato in tutti i modi di mettermi per quanto possibile a mio agio e comunque nelle condizioni migliori per affrontare il parto, musica rilassante e essenze di lavanda comprese. Mi sono sentita incoraggiata. E penso non sia facile rispondere a bisogni emotivi umani in una situazione così particolare, in cui si è anche responsabili, sul campo, della vita delle persone. Del loro sangue, delle loro viscere, ma soprattutto dei loro figli.
Grazie.
Per questo credo fortemente che la sanità pubblica vada sostenuta da parte di tutti: perché è per tutti, e perché c’è chi, appunto, sul campo, per passione e con abnegazione fa turni massacranti pur di non lasciare soli i pazienti.
Molte cose devono cambiare per tutelare un servizio necessario fatto da gente speciale.

Patologia trattata
Parto naturale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Assistenza al parto
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine