Ospedale di Foligno

Spina calcaneare

Il 28 gennaio sono stata all'ospedale di Foligno, reparto ortopedia, per un'operazione al tallone causa spina calcaneare. L'intervento, eseguito dal Dott. Ferranti, è andato benissimo, ho riscontrato professionalità e disponibilità da parte sua e di tutto il personale infermieristico.
Se può essere utile a qualcuno, per questo genere di interventi lo consiglio vivamente.

Spina calcaneare.

Inviato da Paolo
22 Mag, 2020
Ciao Valeria, sarebbe interessante sapere il decorso post operatorio da te affrontato, ad esempio il livello di fastidio, che limitazioni alla deambulazione ecc. e, prima di tutto, che tipo di intervento hai subìto (ne esiste uno classico che viene seguito tramite un'incisione importante eseguita sul lato del tallone e un'altra, la metodologia più recente, tramite una piccolissima incisione alla base del tallone).
Paolo

Inviato da Valeria
22 Mag, 2020
L'intervento è stato eseguito con una piccolissima incisione e in sedazione locale.
Il post operatorio è stato abbastanza agevole, non ho mai avuto bisogno dell'antidolorifico che mi era stato consigliato, solo seguire la terapia di eparina per 15 giorni (è passato tanto tempo, esattamente non ricordo). Ho dovuto usare le stampelle per circa un mese poiché non si deve caricare il peso sul tallone, altrimenti la ferita fatica a rimarginare. Per il resto, una volta poggiato il piede a terra, la sensazione è strana.. ero ormai abituata ad avere quel fastidio come un sassolino e invece rimane un lontanissimo ricordo.
Ormai sono passati degli anni e indosso ogni genere di scarpa, da quelle col tacco a quelle ultra basse e finalmente posso andare scalza, che era la cosa che più mi mancava.