Ospedale di Foligno

Elogio

Mi sento in dovere di esprimere il mio pensiero sul Dott. Carlo Vivacqua, in primis dal lato professionale. E' medico ben preparato professionalmente, ascolta il malato, lo informa meticolosamente sul problema che ha e su tutto ciò che c'è da fare per risolverlo. Praticamente è come se ti prendesse per mano e ti accompagnasse lungo il tortuoso percorso della malattia con la certezza di essere in buone mani. Dal lato umano con me, ma da come ho percepito frequentando spesso il reparto con tutti i pazienti, è stato impagabile prendendosi cura ormai da qualche tempo di mia madre che ha gravi problemi cognitivi, motori e purtroppo anche urologici, senza mai evidenziare il fatto che è molto anziana, ma facendo sempre il possibile per lei e sempre pronto a risolvere il problema. Ogni volta che ho provato a ringraziarlo di questo, in modo umile ha minimizzato il suo operato dicendo che è suo dovere.. Umiltà e senso del dovere sono altre sue qualità e questo è l'altro pregio che gli compete.
Auguro al dott. Vivacqua di poter sempre operare al meglio nel suo lavoro, riuscendo ad alleviare, e meglio ancora risolvere, i dolori di più persone possibili..
Parole di elogio vanno senza dubbio anche a tutto il personale del reparto, in quanto ben preparato e, sebbene subissato di lavoro, sempre accanto al malato in caso di bisogno.

Calcolosi renale inoperabile.
Cateterismo renale da sostituire periodicamente.