Ospedale di Foligno

1.3

Mancato SOCCORSO!

In data 12 dicembre alle ore 15.00 mi sono recata al pronto soccorso per una sospetta appendicite con febbre alta! L'infermiera di turno ha scritto la mia situazione, poi mi ha detto di attendere la loro chiamata; non ho ricevuto nessun tipo di codice perchè rotto!! Mentre aspettavo paziente tra i dolori (che non manifestavo apertamente per mio decoro) e febbricitante, su una sedia pure di metallo, ho visto di tutto e di più: un via vai di gente che passava avanti con evidenti patologie non gravi, mentre il mio turno, nonostante l'abbia chiesto più volte, non giungeva mai!!! Dopo 4 ore di attesa snervante, io e mio marito siamo andati dalla infermiera e le abbiamo fatto presente il problema; lei senza scomporsi ha accettato, ridandoci il foglio, che andassimo via! Morale della favola, ho peregrinato poi ad Assisi ove, accertata la gravità della mia situazione ma non avendo la chirurgia d'urgenza, mi ha spedita in ambulanza all'ospedale di Branca, dove sono stata operata di appendicite finita in peritonite con versamento pleurico!!!

Non trattata appendicite acuta.