Dettagli Recensione

 
Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Delusa profondamente

Io sono stata inascoltata e quindi abbandonata con una metastasi toracica segnalata nelle Tac Ieo, eco e Tac-Pet. Metastasi non vista dal mio senologo, unico referente in malattia. I senologi fanno gli oncologi non avendone la competenza, dicono di interagire ma spesso fanno di testa loro e sbagliano. Curatevi pure in IEO, ma abbiate l'accortezza, la lungimiranza, di avere un oncologo a casa che ricontrolli ciò che potrebbe sfuggire. Le conseguenze per me sono state disastrose. Io mi fidavo, a casa dalla visita annuale con trigliceridi e colesterolo, il medico della mutua.. e con 1000 km. sulle spalle ogni volta. Scoperta la nuova malattia a casa, nella mia zona, ho e-mail di richiesta di aiuto, avevo un bruciore toracico pazzesco! Un fuoco. Ma quello che fa male, oltre la malattia, è l'assenza, i voltafaccia, i blocchi in Facebook e in ogni casella aperta che poi mi hanno portato ad inveire contro il medico. Bè, scusandomi, a tappeto ho cercato di rimediare, ma ora, a distanza di tempo, mi rendo conto che l'unica persona degna di scuse, sono io. Diagnosi errata e conseguente ritardo di cura di 1 anno e 6 mesi, hanno complicato gravemente la mia situazione. Metastasi in crescita di 1 cm. annuo, adesso è arrivata a 4 cm. Abbandono del medico affidatomi dal 2014, 2 volte operata dallo stesso. Immaginate il dispiacere che ho avuto. Un doppio trauma per me. Trauma nel trauma. Troppo rigidi. Senza compromesso. Siamo numeri. Dopo la mastectomia, la nuova recidiva, il nulla. Loro pensano alle nuove pazienti e via le veterane.. Sarà una questione economica? Rispondete voi... Io rinuncio.
Trattengo il nome del senologo coinvolto, perché la parte migliore di me prevale memore dei tempi passati, affezionata al medico pensando che non avrebbe mai tradito la mia persona e, conseguentemente, il suo lavoro. Sé stesso. Inutile dire che anche per la famiglia che sta dietro ogni malato, è stato come ricevere una coltellata. Spero di essere un caso isolato. Non auguro a nessuno quello che io ho passato.

Patologia trattata
Linfoma non hodgkin, parotidectomia. Carcinoma mammario. Mastectomia e dissezione ascellare. Recidiva nodulo cutaneo dopo 2 anni. Metastasi toracica di k primitivo mammaria + metastasi ossea inoperabile.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Celeste
13 Mag, 2020
Hai sofferto tanto immagino, spero tu sia risarcita almeno. Chi sbaglia paga.
1 risultati - visualizzati 1 - 1