Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Lobectomia polmone destro

Tre cicli di chemioterapia seguiti da intervento chirurgico di lobectomia. Ci avevano assicurato che l'intervento fosse riuscito bene. Non sono stati chiari nell'esporre le condizioni di mio marito. Questo ci ha delusi molto. Il chirurgo che l'ha operato é il prof. Petrella, che non mi ha mai fatto capire la gravità della situazione. Quando siamo tornati a casa mio marito desaturava ed il prof. mi diceva che era una polmonite sul polmone operato. In seguito ad una Tac invece si è evidenziata un'altra neoplasia al lobo inferiore del polmone operato.
Mio marito é deceduto dopo un mese dall'intervento. Aveva anche metastasi che allo IEO non avevano evidenziato.

Adenocarcinoma polmone destro.

Inviato da giuseppe napoletano
14 Marzo, 2021
E' la solita storia, lo dico soprattutto ai meridionali che sperano nelle "eccellenze nordiche": restate al sud a curarvi, i Nostri medici non hanno nulla da invidiare, soprattutto per quanto riguarda l'IEO.
Inviato da Giuseppe
12 Settembre, 2021
Salve Sig.ra Carmela, purtroppo è successa la stessa cosa a mio padre, in quanto hanno sottostimato il problema. A questo punto, dato il persistere di queste situazioni, c'è da chiedersi:"ma in regime di solvenza sarebbe successa la stessa cosa"?