Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Scienza, coscienza ed organizzazione

Il reparto di otorinolaringoiatria dell'Istituto Oncologico Europeo di Milano e' un'eccellenza veramente europea. Uno staff di professionisti attenti e dediti con passione al loro lavoro, dai medici agli infermieri, a tutti coloro che collaborano in maniera solerte a curare e guarire i pazienti oncologici. Mio marito è stato operato in regime di salvezza dal chirurgo dottor Bruschini Roberto, un professionista eccellente, umano, un motivatore scrupoloso, preciso ed esaustivo, la sua prima visita è durata un'ora!
IL DOTTOR BRUSCHINI CI HA SEGUITO PER TUTTO IL TEMPO, DALLA DIAGNOSI ALLE DIMISSIONI, alla prognosi e continuerà a seguirci ancora. Ci è stato accanto anche durante i week end, quando noi eravamo ricoverati e lui non era in servizio, facendoci sempre visita. Non ci siamo mai sentiti soli, ma sempre spronati ad avere un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti della battaglia che stiamo affrontando. Abbiamo trascorso una settimana di degenza con serenità grazie alle sue parole e ai suoi gesti concreti e grazie a tutti coloro che lavorano nel reparto con enorme passione, tra cui i bravissimi infermieri Simone Manera, Alice, Angela. Grazie a tutti e complimenti per la bravura eccezionale e per l'umanita' incredibile.

Adenocarcinoma dotti salivari.