Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Dott. Toesca Antonio un angelo!

Mi hanno diagnosticato un carcinoma al seno. Ho passato una notte su internet per capire da chi farmi visitare. Una mia amica mi ha consigliato il Dott. Toesca dello IEO. Gli ho scritto una email e mi ha visitata il giorno dopo. Mi ha operata con il chirurgo plastico. Mi ha fatto una macstectomia ma non sembro neanche operata! Lo ringrazierò per sempre! Mi ha fatto conoscere la sua oncologa, con cui lavora, e ogni volta che vado a fare le visite lo vorrei abbracciare! Lo ringrazio per avermi ridato la speranza, a me ed ai miei figli! Grazie!

Carcinoma mammella.

Inviato da Luisa
28 Luglio, 2021
In che senso non sembri neanche operata? Chi è l'oncologa di cui parli? Ne sto cercando una/o per avere una valutazione più ampia, dato che il chirurgo mi ha lasciata libertà di scelta sul tipo di intervento da fare e non so decidere.
Inviato da Elisabetta
13 Luglio, 2022
Il dr. Toesca se n'è andato dallo IEO. I migliori se ne vanno, come pure il dr. Martella grandissimo chirurgo plastico. Io in senologia mi sono trovata confusa, seguita solo all'inizio per dell'intervento, poi ignorata completamente anche nelle visite, 10 minuti e via.. Credo che nella paura iniziale, nel trauma dell'impatto col dolore e morte, ci facciamo trasportare dai medici come pedine, senza capire niente. Io, nonostante tutto, ho cercato di usare la mia testa, specialmente nelle terapie che vengono propinate a gogo.. invece possono anche essere dannose per cuore, ossa, trigliceridi ecc. Credo che siamo noi a dare, nella paura, un valore eccessivo a queste persone che sono pagate per il loro lavoro; ma noi accecate dal trauma-cancro, non vediamo, o meglio, solo dopo diverso tempo. Allora tiriamo le somme ed entrano i SE.. entrano in testa e se io invece.. e se non mi fossi sottoposta.. Purtroppo, in caso di tumore, va usata anche la testa e non affidarsi ciecamente. Per quella che è stata la mia esperienza, io questo ho capito. Buona fortuna.