Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Eccellenza della Chirurgia Ginecologica Oncologica

Sono stata operata di tumore al peritoneo compatibile conprimitività tubo-ovarica il 19 aprile 2021. Ho 65 anni e ho la mutazione BRCA1 e BRCA2; nel 2007 avevo già tolto utero e ovaie a livello preventivo. Desidero ringraziare il personale medico chirurgico e il personale infermieristico, nonchè le OSS del dipartimento Solventi, per la notevole professionalità, competenza, sensibilità e umanità dimostrate. In particolare desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento e la profonda riconoscenza alla Dott.ssa Vanna Zanagnolo e al Prof. Biffi, per la competenza e professionalità, dimostrate nel difficile intervento chirurgico, ma soprattutto per l'umanità e assistenza dimostrate sia prima che durante la degenza nel reparto Solventi. L'intervento ha rimosso il tumore, il cui residuo è risultato macroscopicamente assente. Ora le prossime tappe saranno la chemioterapia e il trattamento di mantenimento con PARP inibitori, che farò in IEO perchè mi fido totalmente della competenza dell'Istituto.

Carcinosi con ispessimento patologico peritoneale e omentale (compatibile conprimitività tubo-ovarica).