Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Mani giuste nel posto giusto= eccellenza

Conosco il dott. Roberto Bruschini dal luglio del 2020 quando mi ha operato per un carcinoma dei dotti salivari. Mi sono subito affidato a lui perché dalle prime parole avute nel consulto mi ha saputo trasmettere sicurezza, tranquillità e soprattutto fiducia. La sua ultra ventennale esperienza e le sue capacità professionali ed umane mi hanno conquistato e motivato considerato soprattutto che sono un tipo molto ansioso.
Il dott. Bruschini è molto scrupoloso e attento nelle verifiche ed anche molto chiaro nella spiegazione del quadro clinico, rappresentando in maniera dettagliata e con linguaggio semplice tutti gli step di preparazione all’intervento e quelli successivi relativi alla terapia. Il dott. Roberto si confronta puntualmente con l’equipe e poi ratifica quanto anticipato e convenuto a livello anche collegiale.
Quest’anno una piccola recidiva mi ha di nuovo messo nelle mani del dottore che prontamente e puntualmente mi ha ancora una volta tranquillizzato e incoraggiato e per questo gli sarò sempre grato. Infatti, encomiabile è il suo interessamento anche nel post operatorio anche con contatto telefonico di monitoraggio. Importante quando si ha questa malattia non sentirsi soli, e con il dottore Bruschini non si ha mai questa sensazione, ma quella di essere nel posto giusto e nelle mani giuste.
Un ringraziamento ugualmente sentito lo esprimo a tutta l’Equipe di medici e paramedici del reparto Testa Collo dello IEO per l’attenzione e l’impegno dimostrati al sottoscritto e a tutti i pazienti del reparto.
Grazie a tutti e complimenti per la bravura eccezionale e per l’umanità straordinaria.

Adenocarcinoma dei dotti salivari - scialectomia e svuotamento latero-cervicale.

Inviato da Enrico
02 Febbraio, 2022
Concordo. Dott. Bruschini medico di grande competenza e alta professionalità.
Ti fa sentire a tuo agio, ma nello stesso tempo trova le parole giuste per farti vivere la realtà e reagire.
A lui va un grazie da parte nostra per la sua dedizione a questo lavoro.