Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

DR. FABIO BASSI E PROF. LUINI

Quando, circa un mese fa, a mio marito é stato diagnosticato un carcinoma mammario, ci siamo subito rivolti allo IEO per un consulto pensando che un centro di ricerca fosse il luogo migliore dove affrontare un intervento del genere ed avere la certezza di trovare medici competenti.
Fortuna volle che il primario Dr. Luini fosse proprio disponibile il giorno stesso in cui ritirammo l'esito della RMN, che non lasciava dubbi sulla malattia e la necessità di un intervento immediato.
Il prof. Luini ci illustrò come l'operazione sarebbe avvenuta e ci prospettò un'attesa di circa un mese.
Dopo 10 giorni eravamo già a Milano per il pre-ricovero tramite SSN: una mezza giornata di check-up e controlli prima dell'intervento e dopo altri 10 giorni mio marito veniva operato (sempre tramite SSN).
Il tutto con molta attenzione e precisione in un ambiente curato e pulito.
Dello IEO abbiamo apprezzato la professionalità, gentilezza e cortesia del personale medico e paramedico.
Siamo stati piacevolmente colpiti dalla disponibilità del prof. Fabio Bassi e, la sera del'intervento, benchè fossero le ore 21.00, si é puntualmente presentato in stanza intrattenendosi a spiegarci come era andato l'intervento e quali step sarebbero succeduti all'operazione, cosa che non ho mai visto fare negli altri ospedali, dove si fatica a capire da quale medico sei stato operato.
Io, che non amo gli ospedali, ho apprezzato anche la minore ospedalizzazione dello IEO rispetto agli altri ospedali: in pratica i pazienti non vengono trattenuti inutilmente in reparto prima e dopo l'intervento, ma ricoverai e dimessi per lo stretto tempo necessario.
Rinnovo un sentito ringraziamento a tutto il personale ed in particolar modo al Dr. Bassi ed al prof. Luini.

CARCINOMA MAMMARIO.