Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

DI NUOVO SANO, VIVA LA VITA

A metà settembre, con la RM multiparametrica, mi e' stato diagnosticato un adenocarcinoma di livello medio alto (Gleason 4+3=7).
Sono stato seguito dal dott. Roberto Bianchi in tutto l'iter previsto.
Desidero ringraziarlo per la sua professionalità e per la sua attenzione durante tutto il periodo. Mi sono sentito tranquillo in quanto potevo contare sul suo intervento, telefonico ed in presenza, che non e' mai mancato.
Si e' mostrato sempre sicuro e chiaro nelle due spiegazioni, sia prima sia dopo l'operazione (prostatectomia radicale), che lui stesso ha effettuato. Non ho avuto nessun problema postoperatorio, comunque nei giorni trascorsi in ospedale il dott. Bianchi è passato almeno due volte al giorno per visitarmi e consigliarmi su come gestire il momento.
Oggi, a due settimane dall'intervento, mi ha inviato una email per informarmi che l'esame istogico dei linfonodi e' risultato totalmente negativo.
Una persona davvero speciale, grazie dottor Bianchi.
Io sto bene e ho ripreso la vita normale.
Consiglio a chiunque si trovi nelle condizioni in cui ero, di rivolgersi a questo bravo e coscienzioso dottore, che ha tutta la mia fiducia.
Nel periodo di permanenza presso lo IEO ho potuto apprezzare particolarmente il personale paramedico (infermieri e OSS), sempre professionale e molto gentile. Grazie anche a loro.
Nei momenti difficili la loro attenzione ha fatto la differenza. Grazie.

ADENOCARCINOMA DELLA PROSTATA.

Inviato da Anna
05 Settembre, 2023
Volevo chiedere se i tempi di attesa per prostatectomia radicale sono realmente di circa 7 mesi per l'intervento, oppure se sono inferiori. Ieri in IEO lo specialista parlava di tempi di attesa come quelli indicati..