Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

GRATITUDINE

Sono stata operata all’inizio di settembre di mastectomia presso l’IEO - Istituto Europeo di Oncologia.
Voglio lasciare qui un segno della mia gratitudine per le persone dell’IEO che ho incontrato nel mio percorso ospedaliero.
In primo luogo un grazie sincero per il Dr. Gianmatteo Pagani, il chirurgo che mi ha operata. Unisce grandissima professionalità a gentilezza, profonda umanità ad attenzione per i pazienti.
Poi un grazie alla Dr.ssa Marika Gentilucci, il chirurgo plastico che ha effettuato la ricostruzione: grazie di cuore per l’ottimo lavoro fatto e per la cura con cui mi segue nelle visite mensili.
Un grazie all’anestesista Dr. Basilico: le poche parole che ho potuto scambiare con lui appena prima e dopo l’intervento, mi hanno fatto intuire la sua grande empatia con i pazienti.
Grazie al personale di sala (capace di trovare le parole giuste per “tirare su il morale” ai pazienti, cosa molto apprezzata da chi sta per entrare in sala operatoria). e alle gentilissime infermiere di reparto, sempre disponibili e pronte ad aiutare.
Tutto questo lascia intuire una struttura che è supportata da una ricerca avanzata, da una organizzazione frutto di anni di miglioramento, e che ha soprattutto sempre a cuore una profonda attenzione ai pazienti.
L’IEO è una struttura di grande eccellenza.
Grazie di vero cuore a tutti, per il vostro quotidiano impegno, ben al di là dei vostri compiti.

Tumore mammella sx.