Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

IEO Negativo!!

Nella visita specialistica qui effettuata, l'onoratissimo medico, per la semplice cifra di Euro 300,00 mi ha detto tre parole in croce, senza argomentare assolutamente la mia situazione, che gia' sapevo essere molto grave... Nessuna speranza, nessuna parola di conforto, nessun suggerimento alternativo alla cura che stavo già facendo...
Non ci rendiamo conto che un paziente in una condizione vitale molto precaria ha bisogno di coraggio e di sostegno morale??? Ha bisogno di credere e di sperare in qualcosa??
Non ci rendiamo conto che per un malato oncologico già il fatto di venire di persona a Milano facendosi centinaia di chilometri in macchina può essere un calvario??
Ecco... Sappiate tutti che grazie a questa totale mancanza di umanità, la paziente e' uscita dall'istitito urlando a vita tagliata e così e' stato per tutte le 4 ore di viaggio.

Tumore alla cervice uterina e metastasi al peritoneo.

Inviato da monique
27 Febbraio, 2013
Ho avuto la stessa esperienza negativa. Io ero andata per mia mamma, diagnosticata con adenocarcinoma cervicale stadio 3°. Personalmente abbiamo trovato poca disponibilità, nonostante visita a pagamento, poche spiegazioni e niente umanità per chi si trova in una situazione disperata.
Delusione e frustrazione!
Inviato da lucia spagnolo
04 Mag, 2014
Ho molto rispetto per le esperienze (negative) vissute da persone che affrontano una malattia così devastante come il cancro. Anch'io nel 2011 mi sono rivolta allo IEO per un problema analogo e sottoposta ad intervento chirurgico. Devo, però, testimoniare di aver incontrato persone stupende e soprattutto un chirurgo bravissimo professionalmente, di poche parole ma, quelle poche, dette con grande umanità e competenza.
Inviato da Annalisa
02 Giugno, 2015
Comprendo benissimo la situazione. Io sono seguita allo Ieo da tre mesi. Inizialmente ho avuto un brutto impatto.. Poche parole.. Freddezza.. E 600 km. da affrontare ogni volta. Un delirio per l'ammalato e anche per chi ci sta vicino. Poi però, nel seguito degli esami, interventi e radio, ho incontrato persone speciali, uniche, e mi sono ricreduta.. Ma sicuramente al primo incontro sono stata malissimo anche io, con crisi di nervi e panico molto forti..
Inviato da Francesco
20 Giugno, 2022
Ciao Teo,
sto iniziando questo calvario... Mi daresti il tuo contatto?

Il mio è: 1976updown1976@gmail.com

Inviato da Emanuele
20 Giugno, 2022
Questo è il mio indirizzo email: embar73@yahoo.it
Non so come posso esserti utile, comunque se posso fare qualcosa, io ci sono...