Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Complimenti a tutti

Sono Patrizia, sono partita da Palermo per arrivare a Milano e trovare il Dott. Toesca, che infonde serenità, professionalità e certezze, non è poco. Lo ringrazio fino a che avrò vita. L'ospedale è meglio di un hotel, con camere pulite e ben sistemate. Tutta l'equipe gentile e premurosa. Che dire del Dott Giovinazzo? un medico fantastico e meravigliosamente cordiale.
grazie.

Carcinoma della mammella.

Inviato da Emanuela
16 Aprile, 2013
Buonasera,
mi trovo ad interrogare internet perché mia madre ha da poco scoperto di avere un carcinoma alla mammella. Sto cercando disperatamente un centro adeguato al suo problema e trovo queste recensioni molto utili. Ciò che non so é il percorso che dovrei seguire per una prenotazione in tempi rapidi con una specialista senologo IEO. Potete per favore darmi indicazioni utili in tal senso? Grazie di cuore a chi potrà rispondere.

17 Aprile, 2013
Contatta il CUP dello IEO (centro prenotazioni avrai un appuntamento subito)
Il numero è 02-57489001
Se non conosci nessuno come medico, io ti posso dire che il dr. Toesca Antonio, senologo, è molto molto bravo e umano. Ciao, spero di esserti stata utile.
17 Aprile, 2013
Ciao Patrizia, anch'io come te vivo in sicilia. Sono d'accordo con te riguardo il dr. Toesca. Io.... sono stata operata da lui.

Inviato da Emanuela
19 Aprile, 2013
Grazie Carmela, di vero cuore. Nella tristezza di questi momenti, avere un aiuto prezioso su come muoversi ha un valore inestimabile. Ti abbraccio.

20 Aprile, 2013
Mi fa molto piacere esserti stata utile... non ho fatto nulla di che, ma l'ho fatto col cuore.
So cosa significhi, ci son passata personalmente quindi.... mi piacerebbe sentirti in privato, ma come?
In bocca al lupo per tutto, fammi sapere come è andata se vuoi, se ti sei trovata bene col dottor Toesca (sono sicura di sì, lo conosco da 2 anni e mi ha operata il 14-03-2011).
Un abbraccio anche a te e alla tua mamma.

Inviato da memole
20 Aprile, 2013
Anch'io andrò allo IEO la prossima settimana per un sospetto tumore che richiede una quadrectomia. Sono calabrese, in base alle vostre esperienze quanto dura la degenza? E' diversa se in regime privato o convenzionato? Ho mille paranoie perchè ho una bimba piccolina... Grazie.

21 Aprile, 2013
Credo che non cambino i giorni di degenza tra servizio sanitario e in regime di solvenza.
Io sono stata operata col servizio sanitario, sono rimasta 3 giorni e il 4° sono uscita; poi dipende dal tipo dì intervento..
Ciao, in bocca al lupo.

Inviato da memole
22 Aprile, 2013
Grazie Carmela per il tuo aiuto, non so che intervento affronterò, ma ho sentito parlare degli interventi in day surgery che praticano nel reparto di senologia e spero si possa applicare alla mia situazione, poichè ho davvero seri problemi logistici con la bambina... Sai qualcosa in merito?

23 Aprile, 2013
Non so molto... ho sentito dire a qualcuno che in day surgery si va a casa in giornata, ma non so nulla di più.
Però se vuoi un consiglio, devi affidarti al giudizio del senologo, devi avere fiducia in Lui/Lei e curarti al meglio; lo so che come tu dici hai una bambina piccolina, ma lo devi fare proprio per lei. Troverai chi ti aiuterà ad accudirla nel tempo che tu starai in istituto, vedrai.
Ciao, un abbraccio.

Inviato da lisa
24 Dicembre, 2013
Ciao a tutti,
io sono stata operata il 19 dicembre 2013 per una quadrantectomia al seno dal Dott. Toesca, mi sono fidata di Lui da subito, è una persona squisita, oltre che un ottimo dottore. Vi garantisco che il centro IEO è super in tutto, dalla struttura al personale (in precedenza ero stata presso l'ospedale di Milano... trauma psicologico.. non dico oltre).
Ho 3 figli e la mia preoccupazione erano i giorni di degenza, invece ho seguito la procedura del Day Surgery, ottima soluzione e sei seguita telefonicamente sia la sera che la mattina seguente.. nulla di più comodo e quando vai a casa sei tranquilla.
Un enorme GRAZIE al Dott. Toesca e la sua equipe.
BUONE FESTE.