Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Umanità e professionalità

Ho subìto un intervento per un carcinoma mammario nel mese di marzo ed ho avuto la fortuna di arrivare in questa struttura, dove mi è stata data la possibilità di affrontare il mio percorso in maniera serena.
Un grazie particolare al Dott. Intra, che oltre ad essere un ottimo medico è una persona meravigliosa per umanità, ha saputo tranquillizzarmi e darmi sicurezza in un momento buio della mia vita. Insieme a lui devo ringraziare il gentilissimo e premuroso Dott. Iera, che dopo l'intervento ha chiarito ogni mio dubbio e fugato ogni mia ansia rispondendo con una velocità insperata ad ogni mia e-mail e dandomi sempre la disponibilità per una visita chiarificatrice anche il giorno stesso.
Gli infermieri del reparto, in primis il sig. Neri Quinto, ma tutti nessuno escluso hanno avuto ogni giorno un sorriso e una parola gentile e mi hanno dato informazioni utili e chiare ad ogni tipo di richiesta.
La cosa che colpisce in questa struttura è davvero il fatto che, oltre alla professionalità, il dato che si rileva in assoluto è la grande umanità che si trova a tutti i livelli e credo che per dei pazienti oncologici questo sia fondamentale!

Carcinoma mammario.