Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Grazie Dott.ssa Cristina Garusi

Ho 73 anni. Dopo una mammografia di controllo nel mese di Marzo di questo anno, mi viene diagnosticato un carcinoma mammario con esito di mastectomia seno destro. Dopo il trauma iniziale, accetto l'idea dell'intervento, ma ora si presenta un altro problema: "Ricostruzione sì o ricostruzione no."
Al momento del prericovero, oltre agli esami prescritti, ho l'incontro col chirurgo plastico al quale mi presento con una grande paura. In questo colloquio è successo quello che io chiamo "illuminazione". Nell'incontro con la Dott.ssa Cristina Garusi mi sono sentita presa per mano e rassicurata che durante l'intervento avrebbero scelto quello che era meglio per me. Mi sono affidata a lei e liberata da ogni angoscia di dover decidere. Durante l'intervento di mastectomia, la Dott.sa Garusi ha contemporaneamente proceduto alla ricostruzione con protesi permanente.
Sono tornata diverse volte per le medicazioni e controlli. Ad ogni incontro, la Dottoressa continuava ad infondermi grande fiducia e dandomi sostegno e rassicurazione. E' passato oltre un mese dall'intervento e sono molto felice di aver fatto la ricostruzione.
Mi sento di ringraziare la Dott.ssa Garusi con immensa riconoscenza e affetto perchè mi ha dato tanto, tanto, tanto.
Fra pochi giorni con orgoglio potrò andare al mare e guardandomi non potrò che dare un bel 10 al mio décolleté.
Dottoressa Garusi, grazie, grazie, grazie. Per me è una persona speciale di grande simpatia e... amicizia.
Giacinta Di Rico - Venezia

CARCINOMA MAMMARIO.