Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Grazie di cuore per la competenza e umanità

Sono stato dimesso solo da pochi giorni dopo essere stato sottoposto ad intervento di segmentectomia polmonare del lobo inferiore destro in VATS per un nodulo polmonare che mi era stato diagnosticato circa un anno fa. Prima di rivolgermi al professore Galetta avevo fatto altre visite, ma nessuno dei medici mi aveva mai dato una informazione così chiara e dettagliata in merito alla patologia che mi era stata diagnosticata. Il professore Galetta, con una semplicità e umanità uniche, ha saputo darmi un quadro generale sul problema facendomi presente quali erano i rischi di un eventuale intervento oppure, nel caso decidevo di non effettuare l'intervento, quelli derivanti da una convivenza con il nodulo senza mai avere la certezza che il nodulo fosse sicuramente di natura benigna. Dopo la visita con il professore, ho deciso di effettuare l'intervento. Fortunatamente l'esito della biopsia era di amartoma. Ringrazio di vero cuore il professore e tutto lo staff medico ed il personale infermieristico, tutte persone che svolgono il loro lavoro con pazienza, sensibilità e umanità, tutte doti veramente uniche.

Nodulo polmonare destro.

Inviato da Erwin
22 Gennaio, 2016
Caro Guglielmo,
spero tu goda di buona salute.
Il mio papà ha un problema simile. Mi sai dire quanto ti è costata la biopsia? ed il prezzo?
Grazie in anticipo.