Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Mio marito è stato operato all'Istituto Europeo di Oncologia circa due anni fa. Da allora abbiamo avuto modo di fruire di diverse cure e servizi venendo a contatto con diversi medici eccezionali, ovvero: Dott. Solli Piergiorgio (codirettore del reparto di chirurgia toracica), Dott. Arnone Paolo (reparto senologia), Dott.ssa Ferrari Anna Maria (reparto radioterapia), Dott. Ansarin Mohssen (primario del reparto di chirurgia cervico facciale). Sono professionisti di altissimo profilo con un lato umano che ci ha permesso di vivere questa difficile esperienza con più serenità!!

Carcinoma polmonare.

Inviato da Diaferio rosa
28 Ottobre, 2014
QUELLO CHE SCRIVERO' E' VERITA' TUTTA DOCUMENTABILE!!!!
Vivo a Roma e nel dicembre 2007 all'Ospedale Forlanini mi hanno diagnosticato un carcinoma polmonare nella parte SINISTRA.
Sottoposta ad una biopsia, hanno deciso per una serie di chemio dicendo alla famiglia che mi restavano 3 mesi di vita... Mio marito andò a Milano a parlare con il Prof. Spaggiari, portando con se la documentazione (TAC, PET E BIOPSIA) e lui diagnosticò che si trattava di un carcinoide, il quale era invece nel polmone DESTRO, recidivo del timoma di cui ero stata operata anni prima. Fui operata dal Professore presso lo IEO. Sono passati 6 anni e sto tuttora bene. Ringrazio ancora di cuore il Prof. Spaggiari per avermi salvato la vita! Un grazie anche a tutti gli operatori sanitari dello IEO per la loro professionalità e la loro immensa umanità dimostrata sempre ed indistintamente a tutti i pazienti.
Rosa Diaferio