Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Un sincero grazie al dott. Matei ed al suo staff

Un sincero grazie al dott. Matei ed al suo staff.
A causa di una neoplasia al rene destro di circa 45 mm., mi era stata prospettata da un urologo di una delle più accreditate strutture chirurgiche per questo tipo di patologia, la nefrectomia del rene.
Mi sono quindi rivolto al dott. Matei, che in una settimana mi ha visitato. Ha valutato attentamente la Tac e mi ha fatto presente che, secondo lui, c’erano buone possibilità di un intervento per enucleare il tumore senza danneggiare il rene. Ha trattenuto il CD della Tac per effettuare un’analisi più approfondita. Dopo meno di una settimana mi confermava, per e-mail, la fattibilità di quanto era stato prospettato.
Sono stato operato dopo 6 settimane, il dott. Matei e il suo staff mi hanno salvato l’intero rene .
Mi sento quindi in dovere di ringraziare profondamente il Dott. Matei per la sua professionalità e competenza dimostratemi. Lo ringrazio inoltre per la sua disponibilità e umanità nel fornire a me e alla mia famiglia chiare spiegazioni durante la mia degenza, nonché per la premura e gentilezza che mi ha mostrato nell’avermi consegnato personalmente l’esito dell’esame istologico.
Devo poi estendere il mio ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico del reparto di Urologia per la professionalità e la cortesia.
Enrico Peroni – marzo 2015

Neoformazione renale Dx.