Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Mi chiamo Brambilla Angelo Luigi, ho 53 anni.
Il 17 marzo 2015 ho subìto una emimandibulectomia destra alla muscolatura masticatoria con uno svuotamento laterocervicale destro + ricostruzione con lembo osteomiocutaneo di perone rivascolarizzato.
In circa 13 ore di operazione questi super dottori hanno asportato completamente il mio male, ricostruito e ridisegnato la parte destra del mio viso.
Ringraziare tutta l’equipe del Dr. Calabrese che ha partecipato all’intervento, è solo un modo molto riduttivo di dimostrare la mia gratitudine e quella di tutta la mia famiglia.
Trovarsi di fronte ad un ostacolo cosi grande, quasi insormontabile, ed avere la fortuna di conoscere una persona come il Dr. Calabrese, che mi ha trasmesso la tranquillità e il coraggio di affrontare il problema, non ha eguali.
Un ringraziamento è anche per tutte le infermiere che ho avuto modo di conoscere durante il mio ricovero, che hanno un dono immenso, quello di trasmettere la forza di affrontare i primi giorni e di non farti mai sentire solo.
Un abbraccio anche a tutti i volontari, che ogni giorno trascorrono con noi parte del loro tempo per cercare di alleviare le lunghe giornate di degenza.

Emimandibulectomia dx alla muscolatura masticatoria con svuotamento laterocervicale destro + ricostruzione con lembo osteomiocutaneo di perone rivascolarizzato.