Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Questa è eccellenza!

Esattamente due mesi fa sono stata operata in modo impeccabile dal Dott. Giugliano assistito dal Dott. Scelsi.

Mi era stato diagnostica ad aprile una massa nella parotide destra benigna ed ero seguita già da un dottore e quasi pronta a fissare l'operazione. In famiglia abbiamo l'abitudine a sentire almeno due pareri e posso dire che è stato vincente anche questa volta.
Sono stata visitata dal Dott. Giugliano che con gran calma, al contratio del medico che mi seguiva, mi ha spiegato tutti gli effetti collaterali e le possibili complicanze che mi aspettavano a seguti della inevitabile operazione di parotidectomia.
Il Dott. Giugliano mi ha colpito così tanto per la sua competenza, da convincermi a farmi operare da lui e il suo staff. Dato che soffrivo molto, sono andata in regime di solvenza e in 10 giorni sono stata operata.

L'operazione doveva durare dalle 2 alle 4 ore a seconda della eventuale parte di nervo coinvolta. Sfortunatamente l'operazione è durata ben 8 ore con grande impegno di tutto lo staff. Il Dott. Giugliano si è dimostrato molto preciso nella radicalizzazione del tumore, che si era rivelato maligno e che aveva infiltrato il nervo facciale. Hanno asportato il minimo indispensabile, ma con grande precisione come dimostrato dall'esito della biopsia.
Sono stata seguita con grande competenza nella convalescenza, seppur molto breve (3 giorni) da parte di tutto lo staff del piano.

Un particolare ringraziamento, oltre al Dott. Giugliano, soprattutto al Dott. Scelsi e alla Dott.ssa Zurlo (logopedista) e alla Dott.ssa Lanni (fisioterapista) che mi hanno iniziato a seguire già dal giorno successivo all'operazione e che tutt'ora mi stanno aiutando ad affrontare la riabilitazione.

Adenocarcinoma maligno alla parotide destra con ricostruzione del nervo facciale.

Inviato da Beatrice
28 Novembre, 2015
Io ho tolto un adenoma pleomorfo alla parotide, il nervo facciale è stato preservato, però a due giorni post operatori sono leggermente paralizzata sul lato operato e nonostante i medici mi dicano che è una situazione temporanea, sono abbastanza terrorizzata da questa situazione, ma inevitabilmente fiduciosa.
Inviato da Ramona Voicu
18 Novembre, 2016
Ciao Costanza. Per favore mi potresti dire quanto ti è costata l'operazione in solvenza? Ho mio compagno che si deve operare alla parotide in solvenza e stiamo valutando lo IEO. Molte grazie.
Ramona