Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Un grazie sincero al Dott. Pietro Caldarella

Ho conosciuto il Dott. Pietro Caldarella circa 2 anni fa, quando facendo una normale ecografia di controllo al seno mi diagnosticano alcune microcalcificazioni bilaterali, e subito mi consigliano una mammografia, essendoci una storia di familiarità di patologie al seno nella mia famiglia. La prima cosa che mi ha colpita del dott. Caldarella è stata il suo sorriso, caldo e rassicurante. Si ha sempre paura quando si entra nello studio di un chirurgo oncologo, a prescindere da ciò che ci verrà detto e dalla diagnosi che verrà fatta, la paura è nostra compagna e trovare medici capaci di tranquillizzare, spiegare e rassicurare con sincerità ed umanità è cosa rara oggi. Il dott. Caldarella ha fatto ed è stato tutto questo, con estrema professionalità mi ha spiegato cosa avevo, nulla di grave per mia fortuna, e speriamo che la situazione non muti in futuro. E' stato comunque per me fondamentale avere una guida ed una umana rassicurazione su ciò che avevo, anzi che ho, e sapere che ad ogni controllo ci sarà lui a guidarmi e in caso a curarmi. Essere medici oggi spesso viene sottovalutato e screditato in un sistema sanitario difficile e precario, allo IEO ho trovato professionalità, competenza ed umanità. Il dott. Caldarella è un esempio di una sana e vera esperienza medico paziente. Un grazie di cuore per la passione e la dedizione con cui fa il suo lavoro e si rapporta ogni giorno con le sue pazienti.

Microcalficazioni bilaterali.

Inviato da giuseppina salomoni
17 Mag, 2016
GRAZIE DI CUORE AL DOTT. PIETRO CALDARELLA. ALLA PRIMA VISITA già c'era stato molto feeling. Grazie ai suoi consigli, alla sua professionalità, alla sua umanità, sono entrata in sala operatoria quasi.. con allegria. Ce ne fossero di questi medici! E' emerso il vero "giuramento di Ippocrate".