Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Mastectomia e ricostruzione

Voglio ringraziare tutti gli operatori del reparto di senologia chirurgica per l'assistenza ricevuta e la professionalità riscontrata in ogni operatore di questo reparto. Non ho mai visto in un ospedale tanti sorrisi e tanta gentilezza.
In particolar modo voglio ringraziare il dott. Pietro Caldarella, che mi ha operata con la consueta e conclamata altissima professionalità, ridandomi la fiducia che ormai avevo perso dopo due inutili interventi subìti in altra struttura. Ero totalmente distrutta psicologicamente e solo dopo aver parlato con lui mi sono convinta ad affrontare un nuovo intervento in totale serenità.
Ringrazio il dr. Pietro Loschi, che con il suo sorriso e grande capacità comunicativa ed alta professionalità, mi ha proposto oltre alla ricostruzione del seno operato, anche la mastoplastica additiva per l'altro seno per rendere piacente l'aspetto estetico del mio decolletè, ridandomi quell'equilibrio mentale che oramai avevo perso guardandomi allo specchio. Dopo soli due giorni dall'intervento, con i seni ancora incerottati, posso dire con certezza che ha compiuto un capolavoro estetico.
Un grazie anche a tutte le belle persone che ho conosciuto durante il mio breve soggiorno in IEO, che hanno contribuito con la loro amicizia alla mia serenità.
E valsa la pena di fare 770 km. per ritornare ad essere felice.

Mastectomia seno sx per carcinoma lobulare infiltrato.