Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Mastectomia estate 2017

Era la fine di luglio.. disperati per una diagnosi del tutto improvvisa di tumore filloide maligno a mia madre di 73 anni.
Ci rivolgiamo al dott. Pagani, che grazie al Cielo era già stato in ferie.
Da subito empatia, comprensione e davvero professionalità alle stelle. Ci ha aiutate in questo percorso anche praticamente: richieste mediche per fare i vetrini; CI HA TELEFONATO PERSONALMENTE per comunicare i risultati e parlare con noi di cosa fare.
Ai primi di settembre l'intervento di mastectomia totale, con personale infermieristico, medici e persino l'anestesista dopo l'intervento, in un incessante interessamento per la mamma.
Insomma, nella disgrazia siamo state fortunatissime e non ringrazierò mai abbastanza lo IEO perché ad agosto e senza una guida, non credo le cose sarebbero andate così bene.
Grazie al dott. Gianmatteo Pagani e grazie al prof. Veronesi per l'impronta di altissima professionalità ed attenzione al paziente che ha dato al suo Istituto.

Tumore filloide maligno del seno.

Inviato da Adina
27 Novembre, 2018
Buonasera signora,
Le scrivo perchè mia cugina è stata operata dello stesso dottore con il robot. Se vuole mettersi in contatto con me, la mia mail è: a13ghe@gmail.com
Grazie,
Adina
Inviato da Elisabetta
09 Agosto, 2020
Sono gentili e telefonano quando c'è l'interesse per l'intervento. Siamo solo dei mezzi che portano incasso. Money.. Quali angeli? Essendo donne traumatizzate abbiano bisogno di riferimenti e proiettiamo in questi medici la necessità di figure speciali, poi nel tempo capiamo che sono l'opposto e siamo state noi a dare loro eccessivo valore, portando su un piedistallo persone comuni. Nulla di più. È la malattia che esalta il medico, lo eroizza, ma in verità noi non conosciamo affatto questa persona che spesso, purtroppo, poi, nel tempo, si rivela assai diversa... Attenzione perché la delusione è dietro l'angolo. Non esageriamo!