Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Sono il marito di Pianelli Assunta, operata di melanoma alla gamba destra già nel giugno 2012 con svuotamento dei linfonodi all’inguine, seguita poi negli anni da tutto lo staff medico oncologico nelle visite di controllo. Proprio grazie a queste, nel maggio 2018, durante un controllo, la dott.ssa Simeone ha notato un ritorno del “maledetto” proprio sotto la cicatrice di sei anni fa, provvedendo subito ai vari controllo e organizzare un nuovo intervento chirurgico per il 27/7/2018 a cura del dott. Alfonso Amore. Purtroppo l’istologico positivo ha indotto il dott. Amore ad intervenire nuovamente (11/09/2018 ) per ampliamento e totale svuotamento del “maledetto”; ampliamento purtroppo molto vasto con conseguenze molto lunghe di convalescenza, ma posso dire con dati di fatto di essere stati (nella disgrazia) fortunati ad incontrare professionisti di alto livello sia medico che umano. Un particolare grazie al dott. Amore, che ci ha seguito (ancora tutt'oggi) quasi giornalmente nel controllo e per le condizioni della ferita, sempre con qualche parola dolce che faceva sentire meglio. Un grazie anche alla dott.sa Simeone che da anni ormai continua a seguire mia moglie con stupenda dolcezza e cortesia, nonché alta professionalità. Per concludere un plauso al dott. Caracò ed a tutta la sua equipe, composta di persone competenti e professionali sempre disponibili in tutti i casi. Pianelli Assunta

Melanoma gamba destra altezza polpaccio.