Radioterapia Istituto Tumori Napoli

 
5.0 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli, situato in Via Mariano Semmola 49, ha come Direttore il Dott. Paolo Muto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è una Struttura Complessa centro di alta specialità dotata di 3 acceleratori lineari, apparecchiatura per brachiterapia e 4 letti di degenza ordinaria. Dotata di alta tecnologia, la struttura eroga in particolare trattamenti con tecnica conformazionale tridimensionale, Intensità Modulata del fascio (IMRT) e brachiterapia ad alto rateo di dose. Per la pianificazione del trattamento dispone di: sistemi di calcolo con possibilità di fusione di immagini per Volume Biologico con la PET-TC; Sistemi di immobilizzazione testa collo e body. L'attività clinica è incentrata sull'approccio multidisciplinare per la diagnosi e la terapia con settimanali incontri dedicati alle patologie dei diversi distretti corporei. Dirigenti medici: Dott. Vincenzo Ravo, Dott. Giampaolo De Palma, Dott. Domingo Alberti, Dott. Sergio Buonopane, Dott.ssa Giovanna Guida, Dott.ssa Federica Gherardi, Dott.ssa Valentina Borzillo, Dott.ssa Rossella Di Franco (contrattista).

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
4.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ormonoterapia e radioterapia

Voglio fare i miei complimenti a tutto lo staff a in particolare alla Dott.ssa Rossella Di Franco per la sua competenza, disponibilità e gentilezza; tutte cose che mettono al proprio agio l'ammalato e fanno in modo che si possa affrontare il percorso terapeutico con meno apprensioni e sofferenze.
Grazie ancora dottoressa per tutto quello che fa per gli ammalati oncologici.

Patologia trattata
Carcinoma prostatico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un plauso al reparto di radioterapia oncologica del Pascale di Napoli, che è vicino a coloro che soffrono altre importanti patologie e lavora affinché i pazienti non vengano abbandonati.
Buon lavoro e un grande abbraccio.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenocarcinoma colon

A maggio 2019 mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma al colon. Sono stata inserita nel progetto sperimentale Nicole, che prevede la combinazione di Radioterapia e Immunoterapia.
Sono stata seguita con professionalità e grande umanità dalle equipes dei professori Paolo Delrio e Antonio Avallone sia nell'iter pre-operatorio che in quello operatorio. Ancora sarò sottoposta a controlli scrupolosi.
Senza alcun dubbio alle cinque stelle aggiungo una lode!

Patologia trattata
Adenocarcinoma al colon.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radioterapia Stereotassica

Un melanoma ci ha portato, dopo cinque anni di cure sbagliate presso un altro ospedale di altra regione, a ritrovarci con metastasi ai polmoni, cervello e midollo.
Dopo due anni che porto mio suocero al Pascale, posso dire che questo reparto è un misto tra umanità e competenza. Ringrazio tutti, a partire dall'accettazione (Nunzio), ai radiologi ma, soprattutto, alla dottoressa Borzillo Valentina: senza di lei non saprei come fare.

Patologia trattata
Melanoma iniziato nel 2012.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ancora una volta manteniamo il Guinness dei primati e questa mia recensione per il reparto, o meglio, per le magnifiche persone che vi lavorano, non poteva mancare.
Un grazie infinito al Professore P. Muto il quale ha trattato il mio piccolo ometto Samuele, affetto da meningioma orbitale, con radiochirurgia, andando contro tutto e tutti. Un grazie a tutti i suoi collaboratori, medici e infermieri, che hanno allietato il nostro momentaccio con competenza, professionalità ma soprattutto tanta tanta umanità. Il mio Grazie e' nulla rispetto a tutto quello che vorrei dire.. siete stati meravigliosi.
Per l'illustre professore P. Muto non bastano le parole per esprimere un giudizio, è un uomo magnifico ed un professionista eccellente.

Patologia trattata
Meningioma orbitale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MENINGIOMA ORBITARIO TRATTATO CON CYBERKNIFE

Non basterebbero le più belle parole del mondo per descrivere il grande operato del Prof. Muto che, insieme alla sua èquipe (Infermieri, Medici, Tecnici di radiologia) ha assistito il nostro Samuele con tanta PROFESSIONALITA' ed UMANITA', mostrandosi persona seria e disponibile qual è, suscitando in tutti noi grande sicurezza e tranquillità.
A differenza delle altre tristi realtà, il servizio di Radioterapia dell'Istituto Pascale di Napoli diretto dal Prof. Muto, rappresenta il fiore all'occhiello del SSN, e pertanto risulta esser un punto di riferimento a cui rivolgersi sembra ombra di dubbio.
L'assistenza medico-infermieristica è da 30 e lode.
Una sola richiesta... NON MOLLATE MAI, siete veramente dei professionisti eccezionali.
Infinitamente GRAZIE.

Patologia trattata
MENINGIOMA ORBITARIO CON CYBERKNIFE.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo reparto

In seguito ad un intervento di carcinoma al seno, mi sono state prescritte 29 sedute di radioterapia. Dopo aver effettuato un colloquio con il dott. Silvestro mi hanno prescritto alcuni controlli, in seguito ai quali ho iniziato le sedute giornaliere. La sig.ra Dasti ed i collaboratori del reparto si sono dimostrati attenti e disponibili. I tecnici sono stati sempre molto cortesi e professionali, in particolare Antimo. Dopo ogni settimana di trattamento sono stata visitata da un medico e sempre la stessa struttura mi ha messo a disposizione un aiuto psicologico, del quale ho approfittato. Terminate le sedute mi sono stati dati degli appuntamenti periodici ogni 6 mesi per visite di controllo. In situazioni del genere si apprezza molto la professionalità delle persone e l'umanità di coloro che fronteggiano ogni giorno situazioni molto difficili, e ci vuole senz'altro una buona dose di energia positiva per aiutare i tanti pazienti, di tutte le età, che frequentano il reparto. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Schiavone, al dottore Biagio Pecori ed al dottore Alberti, sempre pronti per un consiglio ed un sorriso.

Patologia trattata
Radioterapia post operatoria per carcinoma al seno.


Altri contenuti interessanti su QSalute