Chirurgia Oncologica Melanoma Istituto Tumori Napoli
Recensioni dei pazienti
18 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riuscitissima sostituzione espansore e mastopessi
Sono stata sottoposta (Ottobre 2019) ad intervento di sostituzione espansore con protesi definitiva al seno sinistro - in seguito a mastectomia per carcinoma- più mastopessi al seno destro per dare simmetria.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Stefano Mori (chirurgo oncoplastico )e dalla sua equipe, in totale assistenza del servizio sanitario nazionale, quindi completamente gratuito.
Sono rimasta positivamente colpita dalla cordialità degli infermieri e, soprattutto, dalla professionalità e disponibilità del chirurgo. A distanza di un mese il dottore continua a seguirmi per monitorare la guarigione delle ferite (che sono state le minime indispensabili). Posso dire di essere estremamente soddisfatta del risultato ottenuto.
Faccio presente che, tempo fa, ho fatto operare mia figlia in un ospedale del nord Italia per la rimozione di un fibroadenoma mammario. Dopo aver constatato con i miei occhi la realtà dei fatti, posso dire che la professionalità trovata al Pascale non ha niente da invidiare a quella della sanità lombarda, quindi consiglio vivamente di affidarsi a questo istituto in piena serenità.
Il grande dott. Alfonso Amore
Il dottor Amore, oltre ad essere un medico con la emme maiuscola, ha una particolarità: il suo cognome rispecchia il suo modo di essere medico, non venale e molto attento alla sensibilita' del paziente.
La sua umanita', preparazione, modo di operare, lo devono annoverare tra i fiori all'occhiello della Fondazione e del reparto Melanomi.
Grazie di esistere e che il Signore lo benedica e segua sempre.
Marco Gaudino - paziente affetto da melanoma.
Melanoma
A papà, a marzo 2017, è stato asportato un nevo con risultato non buono. Siamo andati al Pascale e abbiamo incontrato il dottor Amore che, oltre ad essere un ottimo medico, è una persona umana e sensibile, sempre presente e disponibile in qualsiasi momento. Con lui papà a giugno 2017 ha fatto il linfonodo sentinella con esito negativo.. Dopo 2 anni e dopo vari controlli vi è stata una recidiva. E' stato quindi operato prima a febbraio per alcuni noduli e poi in definitiva a giugno con svuotamento ascellare sinistro - sempre dal dottore Amore. Il suo lavoro è stato eccellente, lo ringrazio tantissimo per la sua bravura e per continuare a seguirci in questo lungo percorso.. Per fortuna che abbiamo incontrato lui! Ora da due settimane papà ha iniziato l'immunoterapia, speriamo bene...
Melanoma
Reparto melanoma eccellente... ma l'eccellenza è il dottor Alfonso Amore: un super medico che è stato in grado di curare sotto ogni forma e psicologia il mio problema.
Melanoma
Sedici anni e la diagnosi di melanoma, questa è la mia situazione. La mia esperienza all'istituto tumori Pascale, inizia con un semplice esame istologico di un nevo che avevo escisso; la diagnosi è melanoma spitzoide. Devo ringraziare la dott.ssa Anniciello anatomo-patologo per la sua bravura. Inizia così la mia esperienza di paziente dell'istituto tumori Pascale. Sono stato ricoverato due volte nel reparto melanoma, prima per asportare il linfonodo sentinella e poi per lo svuotamento inguinale. La cosa che più mi ha colpito di questo reparto è stata il modo in cui infermieri e medici trattano i pazienti, tutti sempre gentili, con un sorriso sulle labbra, dove oltre l'indiscutibile bravura prevale una grande umanità e sensibilità. L'equipe del dottor Corrado Caracò ha saputo darmi quella tranquillità necessaria per affrontare al meglio questo percorso. La mia esperienza diretta è stata con il Dott. Alfonso Amore a cui va un ringraziamento speciale, il quale mi ha operato e tutt'ora continua a seguirmi in questo percorso; il dottor Amore oltre ad essere un ottimo medico è una persona umana e sensibile, sempre presente e disponibile in qualsiasi momento per cercare di risolvere i miei problemi di salute, sempre gentile e rassicurante. Mi è rimasto impresso quello che un giorno disse a mia madre " ...signora l'importante è che continuiamo a salvare vite"...
Ringrazio il dottor Meinardi sempre gentile e con un immenso sorriso che subito ti metteva di buonumore, la dott.ssa Benedetto per la sua sensibilità ed umanità, appena arrivava, il suo primo pensiero era quello di passare nella mia stanza ed assicurarsi che tutto procedesse per il meglio, questi piccoli gesti sono cose che per noi pazienti hanno un grande valore. Nella mia sfortuna sono stato fortunato perchè nel reparto di melanoma ho trovato professionalità, sensibilità ed umanità.
ECCELLENZA TOTALE
Da alcuni anni mi vengono riscontrati periodicamente dei basaliomi, soprattutto al viso, per cui varie volte ho verificato la professionalita' e la competenza dei sanitari della Chirurgia oncologica melanoma dell'istituto dei tumori di Napoli. L'ultimo episodio ha riguardato la recidiva di un intervento fatto da circa un anno ed ho avuto la fortuna che ad intervenire e' stato il Dott. Amore, che alle consuete caratteristiche del reparto ha aggiunto doti di cortesia ed umanita' non facilmente riscontrabili.
Vivissimi ringraziamenti.
Massima professionalità e gentilezza!
Mi sono recata al Pascale per una visita ai nevi, che ha comportato l’asportazione di un sospetto nevo di spitz operato dal dott. Amore, eccellente chirurgo sia in termini professionali che in termini di sensibilità verso un paziente come me molto spaventato. In seguito sono stata chiamata dal Pascale e mi ha accolta il dott. Meinardi, che con grande trasparenza e affetto mi ha spiegato che si trattava di un melanoma. Anche la seconda operazione, dopo l’ottima prima esperienza, ho scelto di farla col dott. Amore e mi sono trovata altrettanto contenta.
Insomma ho trovato tanta serenità e professionalità in un luogo che tratta patologie difficili, e penso che questo per noi pazienti sia molto importante!
Grazie
Sono il marito di Pianelli Assunta, operata di melanoma alla gamba destra già nel giugno 2012 con svuotamento dei linfonodi all’inguine, seguita poi negli anni da tutto lo staff medico oncologico nelle visite di controllo. Proprio grazie a queste, nel maggio 2018, durante un controllo, la dott.ssa Simeone ha notato un ritorno del “maledetto” proprio sotto la cicatrice di sei anni fa, provvedendo subito ai vari controllo e organizzare un nuovo intervento chirurgico per il 27/7/2018 a cura del dott. Alfonso Amore. Purtroppo l’istologico positivo ha indotto il dott. Amore ad intervenire nuovamente (11/09/2018 ) per ampliamento e totale svuotamento del “maledetto”; ampliamento purtroppo molto vasto con conseguenze molto lunghe di convalescenza, ma posso dire con dati di fatto di essere stati (nella disgrazia) fortunati ad incontrare professionisti di alto livello sia medico che umano. Un particolare grazie al dott. Amore, che ci ha seguito (ancora tutt'oggi) quasi giornalmente nel controllo e per le condizioni della ferita, sempre con qualche parola dolce che faceva sentire meglio. Un grazie anche alla dott.sa Simeone che da anni ormai continua a seguire mia moglie con stupenda dolcezza e cortesia, nonché alta professionalità. Per concludere un plauso al dott. Caracò ed a tutta la sua equipe, composta di persone competenti e professionali sempre disponibili in tutti i casi. Pianelli Assunta
Competenza e professionalità eccellenti
Dall'8 al 15 ottobre 2018 mia mamma è stata ricoverata presso il reparto di chirurgia del melanoma e operata dal dottor Alfonso Amore, al quale va in primis il nostro ringraziamento per la sua professionalità, ma soprattutto umanità. In tutto il reparto abbiamo trovato, oltre ad un'eccellente competenza, anche una straordinaria disponibilità e gentilezza. I chirurghi, gli oncologi, gli infermieri e tutto il personale sempre pronti a rispondere ad ogni dubbio e a prestare al paziente un'attenzione ed una cura straordinarie. Questo reparto è stato per noi un angolo di paradiso nell'inferno della malattia.
L'eccellenza
Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto Melanoma che con infinita pazienza mi ha supportato e confortato in questo difficile percorso che, ahimè, mi sono trovato ad affrontare.
Un ringraziamento va a tutta l'Equipe Medica, ed in particolare alla professionalità del Dott. Alfonso Amore, che ha eseguito in maniera impeccabile l'intervento chirurgico e mi ha dato per tutto il periodo post operatorio grande conforto e sicurezza.
Umanità e professionalità uniche
Sono stata operata a metà ottobre di carcinoma alla tiroide, ringrazio tutto il reparto, dall'inserviente ai professori, hanno una capacità di farti sorridere anche quando tutto sembra crollare. Prima di essere scienza sono UOMINI, e ciò li contraddistingue. Mi hanno fatto sentire come a casa, sempre con il sorriso, e chi si trova lì da lungo tempo arriva come se stesse entrando a casa sua in una grande famiglia. Il mio grazie va al dott. Luciano Pezzullo, alla dott.ssa Chiofalo ed alla loro equipe. Serietà, professionalità, preparazione e soprattutto UMANITA'.
PS: grazie per la partita del Napoli di quella sera (anche questo sì: nel periodo di degenza post operazione vi era la partita di champions e.. in questo reparto non è mancata).
Grazie di cuore.
Stamani, 8 novembre 2016, sono stato operato per l'asportazione di un basalioma. Ringrazio l'intera equipe medica ed il personale assistente per la professionalità, dimostrata insieme a grande umanità, molto importante in quei momenti difficili per un paziente.
Ottimo
Oltre ad assere bravi dottori, sono delle persone speciali. Ringrazio tutti, ma proprio tutto il personale e dottori del
Centro di riferimento per il Melanoma dell'Istituto Nazionale Tumori Napoli "Fondazione G .Pascale" DIPARTIMENTO MELANOMA, MUSCOLOSCHELETRICO, TESTA COLLO.
La mia opinione
Il mio particolare ringraziamento per il Dott. Ugo Marone, che con la sua personalità ferma e non allarmevole riesce a darmi tranquillità e calma nel momento preciso in cui di calma e tranquillità non se ne vede neanche lontanamente. Tutta l'equipe del reparto lavora senza sosta affinché gli ammalati escano dall'ospedale con la consapevolezza che si e' fatto qualcosa per loro e che per loro e per la scienza medica si continua a fare attraverso lo studio stesso. Finanche il personale infermieristico, professionalissimo, consapevole di svolgere un ruolo importantissimo, cerca ogni giorno di fare del proprio meglio. Il mio ringraziamento va anche ad una persona che priva di interesse svolge la sua attività organizzando i pasti e confortando gli ammalati con il suo carattere estroverso: Suor Semplicia. Grazie a tutti.
Eccellente professionalità
Il TOP in Italia! Profonda stima e infiniti ringraziamenti a tutta l'equipe del Prof. Nicola Mozzillo e al Prof. Stefano Greggi della Ginecologia oncologica. L'intervento chirurgico che ha subìto la mia anziana madre era molto delicato, ma quando doti eccellenti di umanità e professionalità si incontrano, l'atto di totale affidamento del paziente riesce ad alleviare le sofferenze psichiche e fisiche. Un ringraziamento particolare alla dolcissima dott.ssa Lucia e a tutto il personale infermieristico.
Tanti saluti dalla Sicilia.
Allargamento del piano cicatriziale ed exeresi linfonodo sentinella.
Eccellenze del meridione
Una confortante sorpresa. Il reparto sembra una struttura non del tanto martoriato Sud..
Una confortante sorpresa
Nel desolante panorama meridionale, una struttura di eccellenza.
Chirurgia oncologica Pascale Napoli
Grazie per la disponibilità e la cortesia di tutto il personale. Un grazie speciale va ai dottori Marone Ugo e Di Monta Gianluca per le doti di eccellente professionalità ed umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute