Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Melanoma

Sedici anni e la diagnosi di melanoma, questa è la mia situazione. La mia esperienza all'istituto tumori Pascale, inizia con un semplice esame istologico di un nevo che avevo escisso; la diagnosi è melanoma spitzoide. Devo ringraziare la dott.ssa Anniciello anatomo-patologo per la sua bravura. Inizia così la mia esperienza di paziente dell'istituto tumori Pascale. Sono stato ricoverato due volte nel reparto melanoma, prima per asportare il linfonodo sentinella e poi per lo svuotamento inguinale. La cosa che più mi ha colpito di questo reparto è stata il modo in cui infermieri e medici trattano i pazienti, tutti sempre gentili, con un sorriso sulle labbra, dove oltre l'indiscutibile bravura prevale una grande umanità e sensibilità. L'equipe del dottor Corrado Caracò ha saputo darmi quella tranquillità necessaria per affrontare al meglio questo percorso. La mia esperienza diretta è stata con il Dott. Alfonso Amore a cui va un ringraziamento speciale, il quale mi ha operato e tutt'ora continua a seguirmi in questo percorso; il dottor Amore oltre ad essere un ottimo medico è una persona umana e sensibile, sempre presente e disponibile in qualsiasi momento per cercare di risolvere i miei problemi di salute, sempre gentile e rassicurante. Mi è rimasto impresso quello che un giorno disse a mia madre " ...signora l'importante è che continuiamo a salvare vite"...
Ringrazio il dottor Meinardi sempre gentile e con un immenso sorriso che subito ti metteva di buonumore, la dott.ssa Benedetto per la sua sensibilità ed umanità, appena arrivava, il suo primo pensiero era quello di passare nella mia stanza ed assicurarsi che tutto procedesse per il meglio, questi piccoli gesti sono cose che per noi pazienti hanno un grande valore. Nella mia sfortuna sono stato fortunato perchè nel reparto di melanoma ho trovato professionalità, sensibilità ed umanità.

Patologia trattata
Melanoma.

Commenti

 
 
Per Ordine