Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

L'eccellenza in Campania

Circa 2 mesi fa a mia madre, paziente di 74 anni, è stato diagnosticato un melanoma cutaneo nella zona dell'arcata oculare. Abbiamo deciso di affidarci al reparto di Chirurgia Oncologica Melanoma dell'Ospedale Pascale di Napoli, diretto dal Dr. Corrado Caracò, ben noto a livello nazionale per l'eccellenza in termini di competenza e di professionalità. Sin dalla prima visita con il Dr. Caracò, al pre-ricovero e successivamente durante il ricovero, è emersa la grande umanità di tutto lo staff medico ed infermieristico, in aggiunta alla competenza e alla professionalità. In questa fase in cui le restrizioni dovute al Covid-19 limitano le visite ai pazienti da parte dei familiari, è sicuramente un grande sollievo sapere che i pazienti sono seguiti con gentilezza, sorriso ed umanità. Ricordo ancora quando durante il pre-ricovero avevo chiesto alle infermiere di indicarmi un B&B in zona (risediamo a circa 100 Km. dal Pascale) e una di loro mi rispose: "Signora non c'è bisogno, ci siamo noi". Un grazie particolare va al Dr. Amore ed al Dr. Meinardi per la competenza, la gentilezza e per la tranquillità trasmessa a mia madre prima dell'intervento e durante tutta la sua permanenza in reparto.

Melanoma cutaneo.