Dettagli Recensione
Melanoma PT2b
Mi sono recato presso il reparto di Chirurgia del Melanoma, dopo avere scoperto all’esito del referto istologico dopo escissione nevo atipico, di avere un Melanoma Pt2b che richiedeva intervento di ampliamento e ricerca del linfonodo sentinella. Ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso ospedaliero un angelo che mi ha guidato con mano fin dall’inizio e mi ha accompagnato in ogni fase dell’intervento chirurgico, il dr. Alfonso Amore, con l’equipe del primario Corrado Caracò. Quando scopri di avere una patologia oncologica hai solo bisogno di avere una persona al tuo fianco che sappia guidarti, che sappia incoraggiarti e insieme a te prendersi un poco del peso che ti accompagna, il dr. Amore non mi ha lasciato mai un istante da solo, dalla prima visita chirurgica alle medicazioni seguite dopo l’intervento di ampliamento e ricerca del linfonodo sentinella, sempre pronto e disponibile ha dato prova di grande esperienza competenza e abnegazione nel suo lavoro, un grazie al primario e a tutta la sua equipe, infermieri, la bravissima l'anestesista Dr.ssa Pasta e anche in amministrazione la Dr.ssa Claudia Genova sempre presente e pronta a darti le informazioni e il calore di cui in un dato momento avevi bisogno. So che il percorso non è ancora finito nonostante la positiva prognosi degli esami istologici, e che dovrò ancora frequentare per il follow-up il reparto del Pascale, ma lo farò con maggiore forza e serenità sapendo in quali mani mi sono affidato e che non finirò mai di ringraziare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute