Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Pascale e Dott. Amore

Circa due mesi fa ho sostenuto la prima visita all'ospedale Pascale di Napoli e, nonostante fossi spaventata per la notizia, ricordo con affetto che il dottor Amore fu molto paterno con me, ed ha cercato in ogni modo di distrarmi e rassicurarmi. Il 21 del mese scorso fui operata da lui stesso, con la collaborazione del dottor Meinardi, e la sola notizia mi rassicurò molto. In sala operatoria hanno cercato in ogni modo di rendere il tutto meno pesante possibile, scherzando con me tutto il tempo, visto che non ero in anestesia totale. Inutile dire che durante la mia degenza tutto il personale del reparto è stato squisito con me, e così ad oggi ogni volta che vado per le medicazioni. Quello che sento di dire è un grande grazie a tutto il reparto Melanoma del Pascale, e in primis al dottor Amore per aver reso questa mia esperienza, comunque non facile, il più possibile serena.
Ps: cosa molto importante, grazie ad un eccellente innesto della mia stessa pelle, i dottori sono riusciti a salvare il mio dito! Non è da tutti tener conto anche dell'aspetto emotivo di tutta questa situazione. Ho 22 anni e ho avuto molta paura, ma loro sono stati molto rassicuranti fin dall'inizio. Grazie di cuore!

Melanoma 5° dito piede sx.