Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Intervento melanoma

Da pochi giorni sono stata operata per melanoma di allargamento ed asportazione del linfonodo sentinella.
Vorrei ringraziare tutti gli infermieri del reparto che sono stati gentili dal primo giorno che sono stata ricoverata. E un super ringraziamento lo devo al dott. Amore Alfonso, che con il suo esser così gentile mi ha rassicurata dal primo giorno. Sempre disponibile, essere operata da lui mi ha fatto sentire di essere al sicuro.
Un altro ringraziamento lo devo allo staff del blocco operatorio "gli angeli" del 4/6 , che hanno reso l'intervento meno preoccupante e soprattutto l'ho affrontato con serenità.
Grazie ad ognuno di voi per essere stati così gentili. Vi porterò con me nel cuore.

Melanoma.

Inviato da Immacolata
14 Gennaio, 2023
Salve Angela, anche io ho asportato un nevo, in zona lombare destra. Ho avuto l'esito della biopsia ed è un melanoma superficiale 1° stadio di Breslow di 0.95 mm. Ora mi hanno detto che devo fare un ricovero di tre giorni per allargamento della cicatrice zona melanoma e poi biopsia del linfonodo sentinella inguinale. È dolorosa? Anche lei l'ha fatta? Io ho 33 anni ed ho un po' di ansia...
La ringrazio.

Inviato da Angela
15 Gennaio, 2023
Salve, sì sì, ho fatto entrambe, sia allargamento che linfonodo sentinella.
Può stare tranquilla, non sono dolorosi.
Una presta guarigione. Non abbia ansia.
Un abbraccio.