Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Ottimo reparto

In seguito ad un intervento di carcinoma al seno, mi sono state prescritte 29 sedute di radioterapia. Dopo aver effettuato un colloquio con il dott. Silvestro mi hanno prescritto alcuni controlli, in seguito ai quali ho iniziato le sedute giornaliere. La sig.ra Dasti ed i collaboratori del reparto si sono dimostrati attenti e disponibili. I tecnici sono stati sempre molto cortesi e professionali, in particolare Antimo. Dopo ogni settimana di trattamento sono stata visitata da un medico e sempre la stessa struttura mi ha messo a disposizione un aiuto psicologico, del quale ho approfittato. Terminate le sedute mi sono stati dati degli appuntamenti periodici ogni 6 mesi per visite di controllo. In situazioni del genere si apprezza molto la professionalità delle persone e l'umanità di coloro che fronteggiano ogni giorno situazioni molto difficili, e ci vuole senz'altro una buona dose di energia positiva per aiutare i tanti pazienti, di tutte le età, che frequentano il reparto. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Schiavone, al dottore Biagio Pecori ed al dottore Alberti, sempre pronti per un consiglio ed un sorriso.

Radioterapia post operatoria per carcinoma al seno.