Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Un inno al giuramento di Ippocrate!

Da oltre un anno dispongo delle preziose cure del pregevolissimo dottor Francesco Volzone, valente luminare del reparto di ematologia dell'ospedale Pascale di Napoli. A tutt'oggi ho modo di beneficiare di consulti che vedono la mia condizione stabile in seguito a terapie eseguite con serietà, meticolosità, avvedutezza. Pur non potendo tralasciare quelle che sembrerebbe essere scontati encomi sulla valenza scientifica e professionale del dottor Volzone, mi preme porre l'accento sullo spessore umano dell'uomo che mai ha ceduto al cinismo che pure, talvolta, sembra fare capolino nel campo medico. Ritengo il dottor Volzoni un autentico Alfiere di Ippocrate e del suo giuramento, alle volte offeso da uomini non all'altezza. Mi affido ancora oggi con fiducia all'uomo e al professionista che mi consente di scrivere queste righe parche ma autentiche. A Lui e a chi con lui conduce queste sfide sulle nostre vite, auguro il meglio e che Dio doni loro la luminescenza di progredire nella difficile professione come nella vita di tutti i giorni. Grazie di vero cuore.
Lucio

Neoplasie metastatiche.