Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Carcinoma mammario

Ringrazio in primo luogo il mio medico di famiglia che mi aveva spinta a fare un'ecografia, alcuni anni fa. Letti i risultati, pensai bene di rivolgermi in maniera autonoma ai medici di questo ospedale; dopo un mese mi hanno fatto il pre ricovero e tutti gli accertamenti. Poi il mese successivo una biopsia diede come risultato un carcinoma. Avrei dovuto fare l'intervento ma, passati 7 mesi, non fui chiamata. Ero disperata, contattai di nuovo questo ospedale un mese dopo e ancora due mesi dopo. Dall'ospedale mi dissero che mi avrebbero chiamata, ma non l'hanno mai fatto. Non sapendo cosa fare, chiesi aiuto al mio medico di famiglia, il cui figlio era reduce di un linfoma curato a Pavia. Mi consigliò l'I.E.O. di Milano. Un abisso, semplicemente un abisso. Trattata come una regina da tutto il personale, per non parlare dei medici; finalmente mi sono sentita un essere umano anziché una pallina da ping pong. Da allora sto benissimo, i controlli hanno dato esito negativo da subito. Ringrazio Dio, perché sono consapevole che la Sua mano si è poggiata su di me, sottraendomi a tanta sofferenza provata durante i primi mesi della mia malattia.

Carcinoma mammario.