Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Un brutto episodio, una grande occasione

Non a caso ho definito la mia esperienza in questo reparto "un brutto episodio, una grande occasione". Ho incontrato l'umanità sin dal primo giorno, quando un ecografista mi indirizzò ad uno specialista oncologo. Arrivai al Pascale e non conoscevo nessun oncologo e al punto informazioni mi indirizzarono al quinto piano. Fui addirittura visitato dal Prof. Ionna, che mi confortò per la mia agitazione e mi fissò l'appuntamento per l'intervento, promettendomi di mandarmi subito a casa. Ma l'incontro più bello è stato quello che ho fatto durante la degenza, io la definisco un angelo... ma lei con la sua umiltà mi mette a tacere con un sorriso. La Dott.ssa Chiofalo è stata colei che mi ha seguito dalla camera operatoria ai controlli e ancora oggi, dopo ben quindici anni, mi segue, mi incoraggia, mi rimprovera e, quando esco dal suo ambulatorio dopo il controllo, sono solo contento di aver incontrato una grande amica che con grande professionalità e umanità mi ha reso più facile tutto il percorso. Grazie.

Carcinoma papillare della tiroide.