Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Eccellente

Accedo all Istituto Tumori Pascale di Napoli nel 2018 poiché riscontrato affetto da carcinoma rinofaringeo. Trattato con chemioterapie e radioterapia, mi scopro vincitore sulla grave lesione (ricordo il Dott. D'Aponte e Dott. Buonopane).
Tuttavia gli accertamenti successivi riveleranno un secondo carcinoma alla tiroide, inaspettatamente diffuso su più linfonodi alla gola.
A fine 2019, dopo circa 7 ore di intervento a cura del Prof. Pezzullo e della Dr.ssa Chiofalo, registro la mia seconda vittoria su questo nuovo male.
All'intervento chirurgico ne e' seguito un trattamento di iodio-terapia per scongiurare ogni possibile malagurato residuo di cellule maligne (ricordo la Dott.ssa Di Gennaro).
Allo stato seguo fiducioso i controlli prescritti dai medici, che a fattor comune si sono rilevati di eccezionale competenza e di profonda umanità.
Aggiungo con tutta onesta' che tutto il personale (tecnici, parasanitari, infermieri ecc..) si sono distinti per il loro singolare rapporto umano che ha significativamente contribuito nella lotta di ognuno di noi, costituendo un'arma in più.
Il mio personale parere, condiviso da altri degenti, compagni di sventura, e' decisamente favorevole per le motivazioni sopra esposte che fanno della struttura un luogo di eccellenza.
In particolare il mio ringraziamento e' rivolto ai predetti Prof. Pezzullo ed alla Dott.ssa Chiofalo, ai quali va riconosciuto oltretutto ogni più alto merito, unitamente a tutti i medici d' Italia, per la loro presenza nonostante la nota emergenza virale che in questi giorni attanaglia il nostro paese.

Carcinoma rinofaringeo e della tiroide.