Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

MEDICO ECCELLENTE - REPARTO ECCELLENTE

A novembre 2020, a seguito di un normale controllo di routine alla tiroide, mi viene richiesto ago aspirato da cui si rileva tumore della tiroide. Tramite un'amica comune, vengo inviata dalla dott.ssa Maria Grazia Chiofalo la quale, tranquillizzandomi, mi presenta l'urgenza dell'intervento. Nel frattempo mi sottopone ad un nuovo ago aspirato alla tiroide e ai linfonodi. Referto: tumore papillare con interessamento metastatico bilaterale ai linfonodi. Pianificato intervento con la dott.ssa Chiofalo (una donna dal carattere mit,e che infonde tranquillità nel paziente e che ti accompagna dalla diagnosi al post operatorio con amore verso il suo mestiere e con rispetto nei confronti del paziente), viene effettuato nel giro di un mese dalla diagnosi. Sono stata anche sottoposta a terapia con iodio radioattivo per la sicurezza della distruzione di eventuali cellule "cattive" sfuggite all'occhio umano.
Oggi, a parte la ferita, che tra le altre cose è "quasi" invisibile, racconto la mia esperienza consigliando a chi, come me, è affetto da questa patologia, un unico ospedale, il Pascale di Napoli, e un unico medico: la dott.ssa Maria Grazia Chiofalo!!!

TUMORE PAPILLARE TIROIDEO CON INTERESSAMENTO BILATERALE METASTATICO AI LINFONODI.